Mi è stato detto che durante uno sbanco con le seguenti macchine pala gommata al carico bilici e cingolata al carico 3assi, la W-350 era di una lentezza mostruosa tanto da essere bruciata in velocità di carico dalla 963!!!!Voi che ne pensate..........?????
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
CAT 963 Vs Fiat hitachi W350
Collapse
X
-
Penso che quello che dici sia vero perchè secondo me la Cat è la numero uno per quanto riguarda pale sia gommate che cingolate mentre la fiat non grancheè io ti posso dire che dove lavoravo prima guidavo una CAT 950F serie 2 con parecchie ore di lavoro era scattante,mentre dove lavoro ora abbiamo una pala FK190 Evolution e non è per niente paragonabile perchè persino quando parte da fermo senza carico è lenta come la fame secondo me il problema nasce dalla cilindrata troppo bassa rispetto al gran numero di cavalli che ha.
-
Confermo la grandissima velocità delle 963. Le impieghiamo con soddisfazione in parecchie applicazioni. Inoltre la gommata Fiat che dici (derivata direttamente da macchina TCM...solo con verniciatura diversa) non è stata per niente una macchina di successo!!
Anche io ho dei seri dubbi sulle nuove scelte Fiat in campo motori: sembra quasi che si stia tornando indietro nel tempo...tanti cavalli ma poca cilindrata: si dimentica spesso che la cilindrata unitaria è fondamentale per la coppia di un motore nonostante tutti i controlli elettronici possibili!Costantino Radis
Commenta
-
Vi intendete l'FW350?
Effettivamente vedendola dal vivo sembra un pò un pachiderma!
La prima volta l'avevo vista ad un Samoter (non mi ricordo se nel 1993 o nel 1996) in compagnia della più grossa FW450.
L'ho rivista ad inizio 2004 nelle officine del Consorzio Agrario di Milano a Melegnano durante le verifiche inventariali. Bella bestia, più grossa della 980. Non credo ne abbiano prodotte molte, forse è un modello rimasto a livello di quantitativi da prototipo. Prova ne è anche il fatto che oggi Fiat non si spinge oltre la W270.
L'esemplare che si trova attualmente nella sezione dell'usato dovrebbe essere lo stesso che avevo visto io
Visto che le cingolate CAT sono uno spettacolo di velocità quando lavorano è molto probabile che nel carico di un 3 assi una 963 sia più produttiva anche di una FW350
Commenta
-
la cat 963 e velocissima nei movimenti come tutte le cat hanno un impianto di trasmissione che nessuna marca ancora e riuscita a imitare perfettamente.Ultima modifica di Gianni Palma; 22/05/2013, 07:04.
Commenta
-
ma su questo che avete scritto mi suona tanto strano ,tanti cavalli e poca cilindrata?????macchina lenta .le benna della fw350 e la 963 cat quanto hanno di capacita'??? le portate delle trasmissioni oleodinamiche sono uguali??? giovedi devo fare un salto alla cat e per curiosita' chiedero' info in officina.
Commenta
-
Anche a noi anni fa hanno fatto provare una FW 350aveva un motore Mitsubishi ed era davvero un bradipo.............molto bradipo!!
In salita a benna piena se alzavi il braccio moriva tutto il resta, praticamente un vero cesso.
Non fatico a credere che nel ciclo la 963 seppur cingolata la batta!!!!!!
Commenta
-
anche se lenta é troppo grossa x prendere paga da una pala cingolata e + piccola
quasi la meta anzi la meta
cmq quello della cingolata è + in gamba si vede da come ha messo il camion sterza 45 gradi mentre quello della gommata deve sterzare 90 gradi il camion ci vuole + storto x sterzare meno
ma resta il fatto che una bennata 350 sono 2 o della 63Ultima modifica di cat75; 12/07/2006, 17:26.
Commenta
-
Cat 75 e Max, credo che si intenda un'altra cosa: non c'entra il tempo di carico sul camion che è variabile per diversi fattori cioè grandezza della benna e del cassone ecc ecc, ma sul CICLO che non è quello delle vs fidanzate ma una fase di avanzamento, imbennata, retromarcia, avanzamento e scarico sul cassone:sono sicuro che la 963 CAT è più veloce!!
Commenta
-
"C'era una volta..." un video non mi ricordo se su lkw-stefan o da qualche altra parte, che mostrava il carico di una motrice da parte di una 963 della ditta Fischer, e mi aveva abbastanza stupito la rapidità di questa "cavalletta", veramente niente male..
può essere che quasto video l'avesse postato qualche amico del forum, ma adesso proprio non ricordo dove andarlo a ripescare, quindi se qualcuno sene ricorda si faccia avanti.....
Buona serata a tutti
Commenta
-
Eccolo il video della "cavalletta" 963C: http://www.baumaschinenbilder.de/videos/video27.exehttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
x costantino purtroppo la liebherr in sardegna non e molto commercializata ,sicuramente perche non a mai avuto un concessionario che la seguita nel tempo, e molto diffusa cat che con maia con filiali a sassari e cagliari offre una rete di vendita e assistenza. comunque andro a vederne qualcuna dato che dovro aggionare il mio parco macchine.
Commenta
Commenta