MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAT 963 Vs Fiat hitachi W350

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CAT 963 Vs Fiat hitachi W350

Mi è stato detto che durante uno sbanco con le seguenti macchine pala gommata al carico bilici e cingolata al carico 3assi, la W-350 era di una lentezza mostruosa tanto da essere bruciata in velocità di carico dalla 963!!!!Voi che ne pensate..........?????
    BENATI 1887-1995

Penso che quello che dici sia vero perchè secondo me la Cat è la numero uno per quanto riguarda pale sia gommate che cingolate mentre la fiat non grancheè io ti posso dire che dove lavoravo prima guidavo una CAT 950F serie 2 con parecchie ore di lavoro era scattante,mentre dove lavoro ora abbiamo una pala FK190 Evolution e non è per niente paragonabile perchè persino quando parte da fermo senza carico è lenta come la fame secondo me il problema nasce dalla cilindrata troppo bassa rispetto al gran numero di cavalli che ha.

Commenta

Confermo la grandissima velocità delle 963. Le impieghiamo con soddisfazione in parecchie applicazioni. Inoltre la gommata Fiat che dici (derivata direttamente da macchina TCM...solo con verniciatura diversa) non è stata per niente una macchina di successo!!
      Anche io ho dei seri dubbi sulle nuove scelte Fiat in campo motori: sembra quasi che si stia tornando indietro nel tempo...tanti cavalli ma poca cilindrata: si dimentica spesso che la cilindrata unitaria è fondamentale per la coppia di un motore nonostante tutti i controlli elettronici possibili!
      Costantino Radis

Commenta

Vi intendete l'FW350?

Effettivamente vedendola dal vivo sembra un pò un pachiderma!
        La prima volta l'avevo vista ad un Samoter (non mi ricordo se nel 1993 o nel 1996) in compagnia della più grossa FW450.

L'ho rivista ad inizio 2004 nelle officine del Consorzio Agrario di Milano a Melegnano durante le verifiche inventariali. Bella bestia, più grossa della 980. Non credo ne abbiano prodotte molte, forse è un modello rimasto a livello di quantitativi da prototipo. Prova ne è anche il fatto che oggi Fiat non si spinge oltre la W270.

L'esemplare che si trova attualmente nella sezione dell'usato dovrebbe essere lo stesso che avevo visto io

Visto che le cingolate CAT sono uno spettacolo di velocità quando lavorano è molto probabile che nel carico di un 3 assi una 963 sia più produttiva anche di una FW350

Commenta

Adesso posso postarvi le foto dell'argomento da me creato! Che ne pensate?
          Attached Files
          BENATI 1887-1995

Commenta

a che cosa era dovuta la proverbiale lentezza delle fw 350 e fw 450?anche la fiat allis fr35 andava cosi male? la tcm che fine ha fatto?

che modello di motore montavano le due fw?

Commenta

la fr35 se non sbaglio veniva definita dagli operatori "bradipo" per la sua lentezza...
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ma non era la fw 450 il bradipo delle apuane? bo poi magari mi confondo

Commenta

anche a lei probabilmente sara' stato dato questo nome....
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

la fw 350 e la fw 450 erano assemblate a lecce oppure le costruiva interamente tcm?

Commenta

Fra le due (FA 35/FH W 350) preferisco questa!
                      Attached Files
                      BENATI 1887-1995

Commenta

tra tutte le pale gommate nominate preferisco queste...
                        che possiamo definire le migliori marche di pale gommate ....
                        purtroppo su questa tipologia di macchine le altre marche devono fare ancora molta strada...
                        Attached Files
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Belle foto!! ma la volvo cos'è? la 220? o è più piccola? qua in zona cen'è una ed è veramente grande..

Commenta

la cat 963 e velocissima nei movimenti come tutte le cat hanno un impianto di trasmissione che nessuna marca ancora e riuscita a imitare perfettamente.
                            Ultima modifica di

Commenta

Per maggiore chiarezza inserisco un pò di dati.........come potete ben vedere la FH ha 4,5 mc3 di benna e la cat 2,3 mc3 di benna! Quindi la pala gommata ha una benna quasi il doppio rispetto alla cingolata, però l'FH carica i bilici da 24/26mc3 e la Cat motrici da 14/16 mc3.
                              Attached Files
                              BENATI 1887-1995

Commenta

Per CAT963: hai mai provato le cingolate della Liebherr?...se ti capita prova la LR632B o, dal prossimo anno, la nuova LR634. Non ti fare scappare l'occasione perchè avresti delle belle sorprese.
                                Costantino Radis

Commenta

ma su questo che avete scritto mi suona tanto strano ,tanti cavalli e poca cilindrata?????macchina lenta .le benna della fw350 e la 963 cat quanto hanno di capacita'??? le portate delle trasmissioni oleodinamiche sono uguali??? giovedi devo fare un salto alla cat e per curiosita' chiedero' info in officina.
                                  Costruttore meccanico

Commenta

Anche a noi anni fa hanno fatto provare una FW 350 aveva un motore Mitsubishi ed era davvero un bradipo.............molto bradipo!!
                                    In salita a benna piena se alzavi il braccio moriva tutto il resta, praticamente un vero cesso.
                                    Non fatico a credere che nel ciclo la 963 seppur cingolata la batta!!!!!!

Commenta

anche se lenta é troppo grossa x prendere paga da una pala cingolata e + piccola
                                      quasi la meta anzi la meta
                                      cmq quello della cingolata è + in gamba si vede da come ha messo il camion sterza 45 gradi mentre quello della gommata deve sterzare 90 gradi il camion ci vuole + storto x sterzare meno
                                      ma resta il fatto che una bennata 350 sono 2 o della 63
                                      Ultima modifica di

Commenta

ooooohhhh finalmente qualcuno che ha centrato il discorso,che avevo scritto!!si vede che hai esperienza.complimenti ciao
                                        Costruttore meccanico

Commenta

Cat 75 e Max, credo che si intenda un'altra cosa: non c'entra il tempo di carico sul camion che è variabile per diversi fattori cioè grandezza della benna e del cassone ecc ecc, ma sul CICLO che non è quello delle vs fidanzate ma una fase di avanzamento, imbennata, retromarcia, avanzamento e scarico sul cassone:sono sicuro che la 963 CAT è più veloce!!

Commenta

Sicuramente il ciclo della 963 e' molto piu' veloce rispetto a quello della fw350...che poi la gommata con una bennata carichi il doppio e' un'altro conto...
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ok allora hai ragione si x i cicli sicuramente + veloce la 63

Commenta

si certo la 963 sara' anche piu' veloce ma e' tutta un altra macchina, appariamo macchine simili tra di loro e poi sara' facile fare le differenze. la 963 l ho provata oggi in un officina qui a latina va che e' una bomba
                                                Costruttore meccanico

Commenta

Max, una cosa è provarla in un officina.. una cosa è lavoraci sopra... e metterlâ sotto torchio su certi materiali.... Come sempre rispondiamo solo per metterci in mostra... Scrivendo senza cognizione alcuna...

Commenta

Meglio non paragonare la FW350 con altre macchine della stessa categoria ed età, se uscirebbe con le ossa rotte alla grande!!

Commenta

"C'era una volta..." un video non mi ricordo se su lkw-stefan o da qualche altra parte, che mostrava il carico di una motrice da parte di una 963 della ditta Fischer, e mi aveva abbastanza stupito la rapidità di questa "cavalletta", veramente niente male..
                                                      può essere che quasto video l'avesse postato qualche amico del forum, ma adesso proprio non ricordo dove andarlo a ripescare, quindi se qualcuno sene ricorda si faccia avanti.....
                                                      Buona serata a tutti

Commenta

Eccolo il video della "cavalletta" 963C: http://www.baumaschinenbilder.de/videos/video27.exe
                                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caspita , questi colleghi del forum sono veramente efficienti, non hai il tempo di finire la domanda che già ti trovano tutto, siete più veloci di mia mamma quando non trovo le mutande o le calze....

Commenta

x costantino purtroppo la liebherr in sardegna non e molto commercializata ,sicuramente perche non a mai avuto un concessionario che la seguita nel tempo, e molto diffusa cat che con maia con filiali a sassari e cagliari offre una rete di vendita e assistenza. comunque andro a vederne qualcuna dato che dovro aggionare il mio parco macchine.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X