Ciao qualcuno saprebbe darmi qualche dritta sul dpt 305 della perlini. E' un autocarro 3 assi tipo una nuova edizione del 131.33. Venne presentato al Samoter 1999 ma da allora non ne ho saputo più niente...
Aspetto info
Veramente le foto le avevo inserite da qualche parte comunque eccole a voi, non sono eccellenti comunque sono foto. Per l'omologazionenon saprei posso però dirti qualche caratteristica. Mezzo 6x4 da 32 ton. metriche di portata, 4 sospensioni oleopneumatiche e terzo asse motore e sterzante, Motore Detroit Diesel S60 ( le prestazioni non le ho sotto mano) e cambio automatico.
Be i dumper non possono lavorare in qualsiasi condizione, per questo esistono quelli rigidi e quelli articolati... I vedo dumper Perlini e Cat al lavoro tutti i giorni in condizioni dove anche il migliore dei dumper articolati farebbe "cilecca".
Quindi non è assolutamente vero che i dumper articolati sono migliori altrimenti nessuno li costruirebbe più.
Questo non voleva essere una alternativa al dumper articolato ma un alternativa al Dumper rigido Classico... così come lo era il 131.33 secondo me una perfetta via di mezzo tra il mezzo d'opera ed il dumper rigido..
No ca non le ho... purtroppo. Quando vado al lavoro ne vedo parecchi lavorare insieme a vari DP366 e DP 605 però fare le foto è un pò difficile, ci ho provato ma la qualità è pessima.
Ci riproverò comunque la Perlini è uno dei miei marchi preferiti. Un Dp366 è la prima macchina Operatrice su cui sono salito... a 5 anni immaginati l'effetto!!!
Ancora non capisco perchè la Perlini non ha più prodotto il 131.33 ...
Spesso mi capita anche di vedere un "131.30" sembrerà strano ma è così, lavora insieme agli altri che citavo prima.
E' strano, un 131.33 a tutti gli effetti tutto bianco però con le scritte blu invece che rosse.
Se ci riesco piano piano cercherò di fotografare tutto cio che incontro andando a lavoro....
Commenta