MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatore 16-20 q.li per piccoli sbancamenti e pulizia fossi [2011]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatore 16-20 q.li per piccoli sbancamenti e pulizia fossi [2011]

salve a tutti , volevo chiedere a voi esperti un parere .., sono il proprietario di una azienda viticola e mi sono deciso di acquistare un mini da 16-20 q per eseguire piccoli sbancamenti , pulizia fossi ecc.
    Ho stimate circa 80 ore annue, girando per i rivenditori zona treviso , mi sono imbattuto su diverse macchine di diverso prezzo, ma fin ora quelle nella fascia 6-8 milla, lasciano a disederare.
    Fanno la loro figura, sembrano nuove ma se si guarda i comandi e la lama si puo intuire che han lavorato , e non le classiche 1500 ore del conta giri.
    Poi ce la fascia 8-11 mila dove si vede la differenza nonostante siano del stesso anno 2004-7 sembrano sembrano prese meglio.
    Secondo voi a cosa si deve far piu attenzione? che marca scegliere ? mi e stato offerto un cat 301.6c: è una macchina che si è dimostrata affidabile??
    Ultima modifica di Gianni Palma; 24/04/2013, 09:43.

se te lo puoi permettere prendilo nuovo, ascoltami.

Commenta

se si di che marca ??? per andar su uno "sicuro" ?? però per l utilizzo che farei non avevo intezione di superar i 10 milla d investimento ... poi se essistono di nuovi a poco piu chiaramente ..

Commenta

Salva a tutti e BUON ANNO!
        secondo me per le ore che hai intenzione di fare è meglio un mini usato..
        Saluti

Commenta

Ciao...fossi in te lo prenderei nuovo...vai sul sicuro e sai che mezzo hai tra le mani...per le ore che ci farai la marca conta poco stai su jcb/komatsu/cat/yanmar/kubota/bobcat e non avrai mai problemi...tieni conto solo del assistenza che non sia troppo lontano...

Comunque nuovo un mini 16 q.li senza carro allargabile penso che sarai sui 17.000/17.500 + iva con coppia di rampe e due benne incluse...

Puoi valutare anche un 12/14 q.li risparmi qualcosa non molto però....

Sono un bel mini mini da 8 q.li???? troppo piccolo???

facci sapere...
          Ultima modifica di CAT320; 01/01/2011, 17:49. Motivo: corrette abbreviazioni ed errori....

Commenta

ciao , spendere 16 -17 mila per 80 ore al anno sono troppi , sono orientato sui 16 q -18 q perchè usandoli, mi avvalgo di noleggio , mi son reso conto che sia la taglia piu opportuna per le mie esigenze...
            mi son deciso sul acquisto per comodità , e quando e la si usa..., chiaramente l utilizzo e per me e non per terzi quindi è vero che non mi serve il top ma visto il vasto parco usato .. il difficile e scegliere bene ... e trovare un buon compromesso

Commenta

ciao pietro
              Io ti consiglierei di comprare un usato per le ore che fai all'anno non vale la pena il nuovo.

Commenta

ragazzi si sono riscontrati problemi sui seguenti modelli : cat 301.6c , jbc 8017 e ihimer 18ntx???? grazie
                Ultima modifica di enopietro; 06/01/2011, 21:14.

Commenta

Ciao enopietro, problemi sui modelli descritti proprio non saprei, conosco un paio di persone che si ritengono pienamente soddisfatte dei loro ihimer ( modelli da 20 ql ed oltre). Più che la marca dovresti informarti per il post vendita, l'assistenza più vicina e la reperibilità di eventuali ricambi. Eviterei magari le macchine parecchio datate.
                  Fino a prova contraria il venditore dovrebbe darti una garanzia di due anni sulla macchina. Se operi in inverno magari cerca un cabina chiusa.
                  Marco B

Commenta

2 anni de garanzia?? fin ora , e stiamo parlando di macchine massimo del 2005-2006 si sente alla domanda garanzia: se succede siamo qua ma per iscritto non se ne parla...infatti,vista la situazione , sto valutando anche offerte da privati , chiaramente il discorso vale per le rivendite che ho visitato fin ora.

Commenta

Allora vi scrivo come e andata a finire ...., se così se puo dire ...., gira e gira leggi e leggi il forum o trovato un concessionario yanmar vicino ...precisamente a zoppola di pn ..., appena o avuto l occasione sono andato a trovarli ... chiacchiera e parla ...discuti e ecc. ho spuntato un yanmar sv 17 del 2007 con 1000 ore , garanzia , tagliando, documenti ce a 10000 + iva ...(ne aveva diversi mini in vendita ma maggioranza yanmar sv 17 ) . ora speriamo che si dimostri un buon acquisto ...colgo l occasione per ringraziarvi tutti per i consigli ..e se ne avete ... e il mio primo mini ....

Commenta

Hai fatto benissimo!
                        Un Yanmar 2007 da 10000 euro è preso a un buon prezzo, specie una macchina da 17 qli, che è una SIGNORA macchina!E benissimo la scelta della macchina tradizionale! Vedrai che forza che ha! Io ho un vecchi b17 del '92 e mi ha sorpreso per la forza!!
                        L'unico dubbio che mi è venuto è circa il costo dei pezzi di ricambio originali, ma per questo presto mi sentirò con il Sig. Canziani (Canzio). In bocca al lupo!

Commenta

ma penso che il costo dei taglianti e dei prezzi di ricambio dipenda molto dal ufficina-rivenditore ...., per esempio un tagliando di un miniescavatore quanto può costare ???
                          sarebbe utile che il sig canziani ci comunicasse quanto costa un semplice tagliando olio filtri riguardante i yanmar e altri utenti per le altre marche..

Commenta

salve vorrei prendere un yanmar b-14 qualcuno ha info in merito? problematiche?

lavoretti privati

Commenta

Buongiorno a tutti
                              Dodo, ti ho risposto con messaggio privato, prego controlla

Commenta

Originalmente inviato da Dinobenvenuto Visualizza messaggio
                                Buongiorno a tutti
                                Dodo, ti ho risposto con messaggio privato, prego controlla
                                Per quale motivo rispondi in mp?
                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Perché io gli avevo mandato un mp tutto ok grazie������

Commenta

Originalmente inviato da dodo81 Visualizza messaggio
                                    Perché io gli avevo mandato un mp tutto ok grazie������
                                    Ok!
                                    .
                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                                    X