Ciao a tutti,
sono sempre stato affascinato dal mondo delle macchine movimento terra ma non avevo mai pensato seriamente di farne una professione. Ora dopo 10 anni di programmazione informatica sto seriamente prendendo in considerazione questa possibilità. Ma come avrete capito non so proprio da dove cominciare. Quindi ecco le domande: Quali sono i passi necessari da seguire per diventare operatore MMT? Ed inoltre, un operatore MMT lo è in generale o lo è di una particolare macchina e non di altre? Anche se prematuro, ma giusto per curiosità, qual'è lo stipendio medio di un operatore?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi. Ciao!
sono sempre stato affascinato dal mondo delle macchine movimento terra ma non avevo mai pensato seriamente di farne una professione. Ora dopo 10 anni di programmazione informatica sto seriamente prendendo in considerazione questa possibilità. Ma come avrete capito non so proprio da dove cominciare. Quindi ecco le domande: Quali sono i passi necessari da seguire per diventare operatore MMT? Ed inoltre, un operatore MMT lo è in generale o lo è di una particolare macchina e non di altre? Anche se prematuro, ma giusto per curiosità, qual'è lo stipendio medio di un operatore?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi. Ciao!

, volevo chiedervi come diventare escavatorista, visto che ho questa passione fin da piccolo, devo avere qualche diploma?? o qualifica?? o posso direttamente andare in un azienda? voi come avete iniziato?? tanti mi dicono che basta la passione e la voglia di imparare, e io ne avrei, e tanta. io sono già in possesso della patente B.
prima di tutto abito nel padovano e il mio primo dubbio e´: dove fare il corso essendo privati? secondo: il patentino lo si prende al termine del corso oppure bisogna fare esami alla motorizzazione civile? terzo: quanto ci si puo´ aspettare in relazione a offerte di lavoro ed a rispetto di stipendio!!
Commenta