Salve,
vorrei installare un silos per cereali (mais in particolare), in alternativa dispongo di un vecchio fabbricato dove lo stoccavo in passato.
Il problema e' che ne vorrei stoccare da 50 a 100 qli e quindi un silos potrebbe essere una soluzione piu' razionale. Volendo pero' spendere il meno possibile
, qualcuno di voi che ne abbia acquistati di recente, puo' darmi un'idea del costo, tenendo presente i costi per l'installazione?
Ci vogliono permessi?
Grazie
vorrei installare un silos per cereali (mais in particolare), in alternativa dispongo di un vecchio fabbricato dove lo stoccavo in passato.
Il problema e' che ne vorrei stoccare da 50 a 100 qli e quindi un silos potrebbe essere una soluzione piu' razionale. Volendo pero' spendere il meno possibile
, qualcuno di voi che ne abbia acquistati di recente, puo' darmi un'idea del costo, tenendo presente i costi per l'installazione?Ci vogliono permessi?
Grazie

a pensarci bene lo potevano aver comprato (bastava una platea di cemento e 4 bulloni) così ci mettevamo tutto il mais che usiamo in azienda (circa 900 qli) e liberavamo il capannone così da far stare qualche attrezzo di più al coperto però era un pò troppo marcio.
. Per esempio il cippato occupa uno spazio di circa 200-400 Kg/m3 (cippato + vuoti) a seconda dellumidità; volevo sapere se avete uninformazione analoga (Kg/m3) nel caso di semi di girasole o semi oleici in generale.
. Per l'arieggiamento puoi sempre annegare nel mais un tubo in PVC, ad una estremità ci attacchi un ventilatore e l'altra la chiudi. Il tubo deve essere forato per tutta la sua lunghezza.
Considera che un sistema completo ad olio vegetale di potenza elettrica resa 100 kw costa circa 300.000 €
Commenta