MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema inserimento nuovo messaggio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema inserimento nuovo messaggio

Augurando un buon anno a tutti segnalo che nn riesco a inserire post nella sezione "vendo compro cerco".
    Probabilmente dovro essere abilitato o cose simili,grazie in anticipo x l aiuto

Ciao,
    Non serve abilitazione alla sezione.
    Unica cosa è rispettare il regolamento di sezione, per inserire nuovi messaggi..
    ecco il link http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=4025
    Anche rispettando le regole, il messaggio deve essere prima approvato dal moderatore di sezione, che lo renderà visibile
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Scusate, ma non riesco ad aggiungere un messaggio di annuncio vendita materiale agricolo, in quanto l'invio dei files allegati (FOTO) fallisce sistematicamente.

VISTO E CONSIDERATO che comunque l'annuncio non viene inserito automaticamente ma tramite qualche moderatore, sarebbe meglio prevedere l'invio di una NORMALISSIMA e_mail dell' annuncio ad un moderatore. Almeno non fallirebbe in continuazione l'invio di un annuncio!

Scusate, sono molto alterato! quando si inserisce un annuncio manca sempre qualche dato, e i moderatori lo cancellano! Perchè non viene data la semplice possibilità di modificarlo, integrando i dati errati???? Se non riesco ad inserire una semplicissima foto .jpg, perchè debbo OGNI VOLTA rifare tutto da capo????

Commenta

Originalmente inviato da alberto64 Visualizza messaggio
        Scusate, ma non riesco ad aggiungere un messaggio di annuncio vendita materiale agricolo, in quanto l'invio dei files allegati (FOTO) fallisce sistematicamente.

VISTO E CONSIDERATO che comunque l'annuncio non viene inserito automaticamente ma tramite qualche moderatore, sarebbe meglio prevedere l'invio di una NORMALISSIMA e_mail dell' annuncio ad un moderatore. Almeno non fallirebbe in continuazione l'invio di un annuncio!

Scusate, sono molto alterato! quando si inserisce un annuncio manca sempre qualche dato, e i moderatori lo cancellano! Perchè non viene data la semplice possibilità di modificarlo, integrando i dati errati???? Se non riesco ad inserire una semplicissima foto .jpg, perchè debbo OGNI VOLTA rifare tutto da capo????
        Allora Alberto, puoi tenerti una copia come documento wordpad (come faccio io) cosi puoi apportare tutte le modifiche senza dover riscrivere il messaggio in toto.

Per le foto, è necessario per forza usare imageshack o altri hosting in quanto nel forum gia da tempo non si possono piu caricare allegati direttamente. Ecco la guida per imageshack http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=9898

P.S. se gli annunci non ti vengono approvati qualche colpa evidentemente ce l'hai, se hai letto il regolamento degli annunci (argomento evidenziato nell'omonima sezione) sai gia quali sono i requisiti e i dati obbligatori prima di inziare a scrivere. O no?

P.P.S. se ti riferisci a questo annuncio:

Vendo fresa della maschio, vecchia ma usata poco, larghezza 230 cm, a prezzo trattabile.

manca foto, prezzo e luogo in cui si trova il bene.
        Con tutta la buona volontà che posso metterci, come faccio ad approvarlo?

Commenta

Per intanto grazie della risposta FilippoB.

1)Per quanto riguarda il mio annuncio, prezzo trattabile non è accettabile come prezzo?

2) Per quanto riguarda il luogo l'avevo dimenticato, ed infatti l'ho aggiunto nel mio secondo tentativo.

3) Per quanto riguarda la foto, come detto prima, ho usato il vostro modulo di inserimento allegati, e non c'è stato verso di riuscirci; al quinto tentativo ho perso la pazienza.

4) Cosa ne pensi del mio suggerimento: inserire gli annunci mediante invio di e_mail con foto allegate, almeno siamo sicuri che funzioni?

bye bye.

Commenta

1)Per quanto riguarda il mio annuncio, prezzo trattabile non è accettabile come prezzo?
            Alberto, ti faccio un esempio stupido e banale: se tu andassi da un concessionario qualunque a chiedere il prezzo di una determinata macchina e lui ti rispondesse "trattabile", dove lo manderesti?

3) Per quanto riguarda la foto, come detto prima, ho usato il vostro modulo di inserimento allegati, e non c'è stato verso di riuscirci; al quinto tentativo ho perso la pazienza..
            Come detto, fai riferimento alla guida che ti ho gia linkato. Leggila attentamente e segui le procedure, vedrai che tutto funziona.

4) Cosa ne pensi del mio suggerimento: inserire gli annunci mediante invio di e_mail con foto allegate, almeno siamo sicuri che funzioni?
            Non è possibile gestire una cosa del genere, siamo molto disponibili ad apportare tutte le migliorìe possibili, ma nel caso specifico non è "umanamente" sostenibile.
            Il sistema attuale funziona piuttosto bene, mi sembra che il forum annunci abbia anche una buona visibilità e riscontro con gli utenti, basta solo rispettare due semplici regolette e tutto funziona. Riscrivi l'annuncio come ti ho spiegato e lo vedrai approvato entro domani

Commenta

Non attuiamo questa forma per alcuni semplici motivi:

- Chi vende , è l'unico responsabile.

- Il messaggio dovrebbe essere inserito da un moderatore, e quindi risulterebbe a suo nome , da qui nascerebbero inutili dubbi o controsensi .... Potrebbe succedere che alcuni utenti contattino il moderatore e non il reale venditore del bene.

- Si creerebbe un conflitto, in quanto il forum, in qualche modo risulterebbe all'interno della trattativa... cosa che non vogliamo assolutamente che accada

Quindi lasciamo che sia l'utente stesso a gestirsi la vendita in privato

Ultimo punto, leggendo il regolamento .... non si ha modo di sbagliare
              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Scusate se insisto con una ulteriore proposta.

Io parto dal dato di fatto che:

1) guardando la sezione annunci ho l'impressione che il 33% sia pubblicato ed il 66% sia respinto per vari motivi

2) Parto inoltre dal presupposto che non ci sono il 66% di incapaci tra gli utenti del forum. Io stesso ho il vizio ed il difetto di NON leggere il regolamento e gli aiuti certamente scritti nel forum, forse perchè, lavorando da 20 anni nell'informatica (come primo lavoro) a volte alla sera non ho più voglia di "litigare" col computer.

3) L'inserimento dell' annuncio prevede l'inserimento di allegati, io volevo inserire la foto e, dopo 5 minuti di attesa, un gentile messaggio mi dice di non esserci riuscito. Sottolineo che io ho l'ADSL.

Ora vi faccio una ulteriore proposta:

Per inserire un annuncio prevedere una mascherina con i campi da specificare, inserendo un asterisco accanto a ciascun campo della mascherina da riempire obbligatoriamente. Questo eviterebbe che gli sbadati come me dimentichino sempre qualcosa.

Vi faccio, in subordine, una ulteriore proposta: qualora l'annuncio sia respinto per qualche motivo, prevedere che l'utente possa modificarlo per correggere gli errori. I normali messaggi normalmente sono modificabili dal creatore nei primi giorni, mentre gli annunci errati no.

P.S. Non prendetevela se faccio qualche proposta, ma credo sia mio diritto-dovere; inoltre, se siete obiettivi, dovreste chiedervi perchè nella sezione annunci ci siano così tanti messaggi respinti.

Bye bye.

Commenta

Scusate se insisto con una ulteriore proposta.
                  Siamo qua apposta, non ti preoccupare...
                  1) guardando la sezione annunci ho l'impressione che il 33% sia pubblicato ed il 66% sia respinto per vari motivi
                  2) Parto inoltre dal presupposto che non ci sono il 66% di incapaci tra gli utenti del forum. Io stesso ho il vizio ed il difetto di NON leggere il regolamento e gli aiuti certamente scritti nel forum, forse perchè, lavorando da 20 anni nell'informatica (come primo lavoro) a volte alla sera non ho più voglia di "litigare" col computer.
                  Parti dal presupposto che se i motivi per cui non viene pubblicato sono SOLO delle non corrette applicazioni di quanto esplicitamente scritto nel regolamento, ti rendi conto che il 66% si comporta come te, ovvero NON legge il regolamento per svariati motivi...
                  Capisci che se c'è un regolamento...va rispettato...
                  Ti suggerisco che c'è anche il regolamento per la parte FORUM, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggerlo così magari ti risultrerebbero più chiare molte azioni dei moderatori.
                  3) L'inserimento dell' annuncio prevede l'inserimento di allegati, io volevo inserire la foto e, dopo 5 minuti di attesa, un gentile messaggio mi dice di non esserci riuscito. Sottolineo che io ho l'ADSL.
                  Come già detto, per svariati motivi, si è scelto di appoggiarsi su servizi di hosting esterni al Forum, penso che il fatto che si possano allegare files direttamente dal modulo del Vbulletin non sia facilmente eliminabile, altrimenti Gianni Palme l'avrebbe già fatto.
                  Per inserire un annuncio prevedere una mascherina con i campi da specificare, inserendo un asterisco accanto a ciascun campo della mascherina da riempire obbligatoriamente. Questo eviterebbe che gli sbadati come me dimentichino sempre qualcosa.
                  Ci avevamo già pensato, ma per vari motivi abbiamo scelto la formula attuale.
                  Vi faccio, in subordine, una ulteriore proposta: qualora l'annuncio sia respinto per qualche motivo, prevedere che l'utente possa modificarlo per correggere gli errori. I normali messaggi normalmente sono modificabili dal creatore nei primi giorni, mentre gli annunci errati no.
                  Non sono messaggi chilometrici da riscrivere....poi verrebbe molto laboriosa la cosa perchè dovrei pubblicarti il messaggio e poi tu modificarlo...insomma, molto più snello eliminarlo precisandovi SEMPRE la motivazione.
                  P.S. Non prendetevela se faccio qualche proposta, ma credo sia mio diritto-dovere; inoltre, se siete obiettivi, dovreste chiedervi perchè nella sezione annunci ci siano così tanti messaggi respinti.
                  Quado le rimostranze/proteste sono fatte educatamente è un piacere rispondere ed indicarvi il nostro punto di vista, per la seconda parte vai ad inizio post che è spiegato...
                  Ciao
                  ACTROS
                  "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                  X