MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una nuova proposta... chat

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• una nuova proposta... chat

pensate che sia possibile scambiare opinioni a tempo reale in una chat? purtroppo proponendo una cosa così si sfascerebbe il forum! vorrei invece intendere se è possibile poter scambiare idee e opinioni in un forum del tutto identico a una chat. magari se non è difficile si può creare qualcosa simile. spero di non aver esagerato....ciao ragazzi

Sai una cosa Michele81?
    Qualche mese fa la cosa la pensata il nostro caro moderatore Michele... e non è affatto una cattiva pensata...
    tuttavia stiamo ancora lavorando sul nuovo portale... e se la inseriremo la troverete lì.
    La chat è uno strumento in se per se molto bello... tuttavia presenta dei problemi di fattibilità non tanto tecnica... quanto di contemporaneità. Infatti per far "funzionare" una chat ci sono bisogno di almeno 4-5 persone collegate contemporaneamente... e allo stesso tempo devono parlare di un argomento comune.
    Personalmente preferisco il forum perchè permette di parlare a "distanza" di tempo e oltre tutto le cose scritte restano e possono essere utili a persone che si collegano dopo qualche giorno o qualche mese.
    Non per questo sono contrario alla chat anzi... un esperimento lo faremo... ma con il portale nuovo.

Commenta

Effettivamente sarebbe bello il fatto di parlare in diretta...però come dice Gianni il problema è che poi nessuno potrà leggere dopo!!
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

hai ragione gianni
        in effetti le notizie anche semplici banalità devono rimanere in "bacheca". è che la bellezza della chat sarebbe il poter scambiare opinioni in tempo reale
        noto che è quasi scocciante a volte scrivere e leggere risposte molto lunghe. ci si perde il filo del discorso, con una chat non succede.
        comuque al limite si possono utilizzare entrambi
        un'altra cosa che (logicamente perchè piace a me) sarebbe utile e interessante fare è ampliare le vedute anche verso macchine al di fuori del mmt, ma che indirettamente ne fanno comunque parte. mi spiego, ad esempio trasporti su gomma e quindi, affidabilità, sicurezza, prestazioni, consumi, poi per quanto rigurda le costruzioni e qui vengono fuori le gru, le autobetoniere pompoe e betompompe e c'è n'è da parlare!!! poi vabbè, devo pensare......ah le autogru, solevatori telescopici, molto utili per il suddetto discorso. C'è n'è, c'è n'è! grazie gianni di aver accolto la mia proposta, e ci tengo a dirti che non è per sfasciare il forum. anzi, a dire la verità vado in cerca di qualcosa di simile, che abbiano come...."tavolo da gioco" non solo le mmt, e non ce ne sono! ciao gianni e buonanotte se leggi sto messaggio.

Commenta

sarebbe interessante parlare anche di maccine agricole .... ma la materia del forum si estenderebbe a dismisura : varie marche che fanno mmt sono dentro anche nella produzione di macchine agricole , 2 esempi : FIAT e JD .

Commenta

Si... le macchine agricole potrebbe essere un ipotesi... ma forse si esce troppo dal tema in quanto l'utente MMT al massimo si avvicina più al Dumper e l'automezzo da cava e cantiere... e le macchine per lavori stradali.
            Non a caso nel nuovo portale stiamo prevedendo un Forum dedicato agli automezzi da cava e da cantiere...
            Per la chat... ci vogliono molti visitatori. Al momento ne abbiamo 400-500 al giorno... da una stima di massimo credo che per farlo funzionare discretamente ce ne vogliano almeno 1000-1500. Comunque ci proveremo...

Commenta

L'idea della chat, non è male, così non si riempe il forum di messaggi, e poi si può parlare liberamente di cose che se gli altri non le leggono, non succede nulla.

Commenta

L'idea della chat è bella...ma è in controtendeza con un forum...

Un forum nasce per scambiare idee e opinioni ...anche a distanza di tempo.... Ci si aiuta e ci si da una mano a vicenda... cercando di lasciare il più possibile una traccia....
                Creare una chat... oltre che al dispendio enorme.. in termini di server e altro ... è indubbiamente un bel lavoro ma tutto ciò che si dice e di cui si parla viene perso per sempre....
                e poi chi se ne prende cura??? ci dovranno essere dei moderatori...
                http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Cmq il forum da quel poco che captsco ti permette di mettere l'indirizzo Msn o icq quindi la chat a cosa serve?

Saluti!

Commenta

goooooooooooooooooooooood idea deve essere molto bello chattare contemporaneamente

Commenta

Visto che il server è stato fatto si potrebbe creare una chat su IRC sul server azzurra che ne pensate?

Commenta

Guarda che Gianni l'ha detto nel 2003....e ne è passata di acqua sotto i ponti...
                        Comunque come dice giustamente GiancaMI esistono siti che offrono servizi di chat, vedi MSN o similari.
                        Basta solo completare il profilo inserendone l'indirizzo per essere contattati e tutto funziona alla perfezione.
                        ACTROS
                        "CB COMINO"

Commenta

Perchè su questo forum non c'è una chat istantanea??

mi stavo chiedendo come mai su questo forum non c'è la possibilità di avere una chat istantanea in home page per salutare subito chi è in linea...
                          Ora che ho finito il lavoro di tesi non è che mi capita così spesso di cercare informazioni, news o parlare di MMT...ma a questo forum devo tanto perchè mi è stato di enorme aiuto...
                          Ogni tanto mi piacerebbe mandare un saluto a tutti...però devo sempre aprire un post??
                          Oppure c'è un post per salutare che non ho visto???
                          Ad ogni modo: CIAO A TUTTI I MEMBRI DI QUESTO FORUM!!!

Commenta

Caricamento...
                          X