MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lamentele varie...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lamentele varie...

Ho creato questo nuovo argomento perchè se avete lamentele da fare su garanzie... non garanzie servizi assistenziali...
    .....tutto quello che vi viene in mente perchè ricordatevi qui ci può bazzicare anche qualche responsabile di case madri e chissà magari leggendo quello che scriviamo qualche miglioria si possa vedere
    Saluti!!!!!!!!!!

vorrei chiedere percHe di solito chi tiene un parco macchine usato con foto delle macchine in internet trascura spesso di completare nella scheda le informazioni relative alla potenza &/o al peso del mezzo che dovrebbero senzaltro riSultare spece quando ce il libretto . mi sembrano informazioni di una certa importanza x questo me lo chiedevo ...... SALUTI

Commenta

Ciao Giovanni,
      alla tua domanda credo che si possa implicare che chi ha un parco macchine e non dice il peso/potenza della macchina in foto sia perchè si pensa che il cliente interessato sappi già nel vedere modello e foto di cosa si stia parlando e credo anche che questo "segreto" non viene fatto con scopi strani comunque credo che la tua richiesta non sia NON fattibile anche perchè è giusto dire più informazioni possibili della macchina in questione.
      Saluti!!!!

Commenta

Michele ha ragione,
        per quanto ci riguarda nel parco macchine usato che gestiamo noi di MMT (4 aziende), nonostante l'abbiamo inserita la voce non viene mai utilizzata... e sai perchè? Sopratutto per prigrizia ... nel senso che la matricola e tutte le condizioni delle macchina puoi visionarle direttamente dalla macchina, per il libretto invece solitamente si trova in un faldone con tutti gli incarti della macchina o delle macchine che ha acquistato in stock... e così... dal momento che uno non lo considera un dato importante... neanche va a cercare il libretto.
        Io personalmente la potenza la inserirei per macchine particolarmente sconosciute. Ciao Giovanni!

Commenta

immaginavo Gianni
          Comunque sai forse che dovreste fare..?
          Mettere una voce tipo...:

Documenti macchina : "Disponibili" così che la gente è piu tranquilla della provenienza della macchina..e così tagliamo la testa al toro.. Purtroppo c'è "gente che ti rifila delle "sole" e oggi giorno il cliente chiede tutte le informazioni della macchina che gli interessa..non è malafede ma prevenzione
          Salutiii!!!!!

Commenta

vorrei proprio vedere "gli importatori" paralleli di macchine dal giappone che documenti possono dare ai loro clienti.A volte i modelli presenti in giappone non trovano nessun riscontro di informazioni tecniche o addirittura sono modelli totalmente sconosciuti per i "ns ricambisti"
            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Mmmmmm...Dichiarazione CE devono dartela!
              Poi...i ricambi mi pare strano che non si trovano...o caso mai si fanno rifare...io ho una pala russa con tanto di scritta MADE in U.R.S.S. hanno fuso il motore e spaccato un riduttore...per il motore i pezzi li ricostruiscono per il riduttore idem

Commenta

Come sostiene Michele, per le macchine d'importazione è necessaria la Dichiarazione di Conformità CE che viene rilasciata da aziende come Officina Bivio, abilitate a rilasciare questo tipo di certificazioni. La stessa Officina Bivio però mi ha detto che talvolta alcune di queste aziende abilitate non fanno bene tutte le prove necessarie a certificare la macchina. Certo, se sapessero bene i rischi che si corrono a certificare una macchina non certificabile, si guarderebberò molto bene dal farlo!

Commenta

Se non erro come documento si può richiedere anche il certificato d'origine che attesta appunto da dove proviene la macchina in questione..
                  Se sbaglio corregetemi ma mi sembra che sia così

Cia!

Commenta

mando una copia di un certificato d'origine a Gianni per vedere come sono fatti
                    x la certificazione CE 9 su 10 x l'usato non te la danno(anche perche' le macchine "parallele" arrivano direttamente dal Giappone e sono come sono......
                    fidati certi commercianti che fino ad ieri vendevano le biciclette ora vendono questo tipo di miniescavatori...provate a chiedergli del CE
                    risposta" cose' un astronave??'
                    e quanti ce ne sono.....

Commenta

Caricamento...
                    X