MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tubi PVC pompa sommersa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tubi PVC pompa sommersa

Salve, devo sostituire la pompa sommersa e avrei voluto usare dei tubi più leggeri di quelli attuali, 24 mt di tubo da 1 pollice di ferro zincato! La pompa pesa all'incirca 15 kg. Ho trovato questa soluzione Easy Pump System della Pancera Tubi di Mantova, posto il sito

Volevo sapere se qualcuno aveva esperienza su tale sistema.

I tubi zincati ,li abbiamo sostituiti con i tubi in polietilene,più fune in nylon.
    Al posto del tubo da un police,polietilene da 32.

Commenta

Quindi si riesce a srotolare una matassa di tubo da 32 e fallo stare dritto nel tubo da 20cm del pozzo?

Commenta

certo che sì.
        Però ti devi assicurare di appendere la pompa con un cavo di sicurezza in modo che il peso della stesa non gravi solo sul tubo di polietilene.
        Chi ti vende il tubo saprà indicarti lo spessore più idoneo all'applicazione che devi fare e la tipologia di raccordi più indicati.
        – Internet, + Cabernet!

Commenta

Ok, vi ringrazio dei chiarimenti, credo che in questo modo risparmio un bel pò, il sistema da me postato credo che costi parecchio.

Commenta

Con 24 metri nel pozzo ed una eventuale autoclave a livelo del pozzo puoi usare un tubo da 32 a Pn 10,ed una fune in plastica da 10 mm.
            Per i raccordi vanno bene quelli in plastica,aggiungi una valvola di ritegno all'uscita della pompa.

Commenta

Penso di fare tutto questo fine settimana, vi faccio sapere come è andata! A presto e grazie di nuovo.

Commenta

Nel caso la pompa sommersa è quella con motore elettrico più pompa accoppiata,hai il cavo elettrico proveniente dal motore,che passa sopra la pompa,sotto una protezione metallica; in tal caso ti conviene proteggere ulteriormente il cavo facendolo passare all'interno di un ulteriore tubo in plastica, per poi ancorare il tutto al tubo centrale in polietilene,mediante nastratura o fascette in plastica.
                Trovadosi il cavo elettrico a passare nella parte più esterna della pompa,può andare nel tempo soggetto a sfregamenti contro la paretre del pozzo,dato il limitato diametro di 20 cm.

Commenta

Ricevuto! Spero che il meteo sia clemente questo fine settimana.

Commenta

Caricamento...
                  X