MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ARATRI per cingolati

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ARATRI per cingolati

Ciao a tutti frequento da pochissimo il forum e sono un agricoltore della domenica, lo scorso anno ho acquistato un FIAT 355C versione montagna largo 150 cm che va' a meraviglia , lo uso con rimorchio per portare a casa la legna , lo attacco alla spaccatrice e alla sega a nastro , alla fresa maschio da 150 con ottimi risultati.
    Il punto dolente e' l'aratro ,insieme al trattore ho ritirato un aratro monovomere da applicare al sollevatore di marca "ALESSI" , con questo aratro
    sono costretto ad arare con l'aratro tutto spostato a dx e con il cingolo dx dentro al solco ma i risultati che ottengo non mi soddisfano molto , la terra non si rivolta bene...ed inoltre ogni tanto il trattore si mette a slittare .
    Chiedo consiglio a tutti gli esperti del forum su come migliorare il mio lavoro e se possibile un consiglio sull' aratro piu idoneo al mio 355C , considerando che i miei terreni sono sull'appennino piacentino a 600-700 m ...
    Grazie a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi .

Ciao, io userei un'aratro trainato, e col trattore starei fuorisolco.
    P.S. L'aratro sarebbe meglio se fosse idraulico, così se per caso il trattore comincia a slittare, lo alzi di appena 3-4 cm a va che è una meraviglia.
    CIAO!!!

Commenta

Grazie per i preziosi consigli .... l'idea di usare un aratro trainato mi balenava un pochino nel cervello a seguito di quanto letto sul forum e visto in giro per le colline dell' oltrepo' .
      L'unica difficolta' credo che sia dovuta alle ridotte dimensioni dei mie terreni .. a questo punto ho ancora due piccole domandine...
      1) Quanto puo' costare un aratro trainato usato ( non idraulico ) ?
      2) Cosa ne pensate degli aratri "portati fuori solco" ?
      Grazie a tutti .

Commenta