sono possessore di un carello bicchi 50 q da circa 4 anni. Mi è successo più di qualche volta che mi si è rotto il perno del bicchiere nel ribaltare. Alla fine studiando bene il motivo del fatto mi sono accorto ed in merito ne ho avuto conferma anche vcon altro possessore, che nel ribaltare il pistone per circa 4/5 cm alza il carello in piano, questo dovuto al fatto che il pistone è situato molto indietro rispetto al centro dello stesso. Qualcuno in merito sa dirmi qualcosa
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Difetto di fabbrica carrello Bicchi 50q
Collapse
X
-
Beh, anche il mio Bicchi (30q.li) tenta di alzare il cassone in piano all'inizio, ma poi tutto si sistema...se il perno si rompe non penso sia quella la causa ma un errato dimensionamento del perno stesso...perchè gli sforzi "a taglio" che tu gli attribuisci durante la prima fase di alzata, li subisce durante tutta la fase di ribaltamento...quindi o provi a rifarti un perno un pelo più grosso, magari utilizzando un materiale più resistente o sottoponendolo a processi di ricottura o tempra in mdo da migliorarne le caratteristiche...
Al massimo chiama in Bicchi e gli spieghi il problema...magari loro riescono a risolverlo o sanno meglio di noi le cause.
CiaoACTROS"CB COMINO"
-
E' successo anche qui al mio vicino.Mi diceva il fabbro che lo ha riparato che secondo lui non e' questione di robustezza del ferro,in quanto e' un rimorchio pesante e massiccio, ma e' proprio il pistone che e' montato in una posizione sbagliata che tende a spingere via il pianale invece di alzarlo.
Commenta

Commenta