MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita Olio Pistone Rimorchio Ribaltabile

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Perdita Olio Pistone Rimorchio Ribaltabile

Buongiorno a tutti
    Ho un rimorchio ribaltabile con il pistone che perde olio dagli sfili; vorrei smontare il pistone per farlo revisionare, ma non mi è chiaro come la testa sferica del pistone stesso è mantenuta nella sua sede sotto il cassone;
    provo ad allegare una foto che ho fatto ... (non so è la procedura corretta...). Con riferimento a tale foto (se si vede), c'è forse un seeger ? oppure prima del seeger c'è forse un "parapolvere" o qualcosa di simile e sotto a questo c'è il seeger ?
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione ..
    Grazie a tutti, un cordiale saluto

'hai centrato il punto: c'è un seeger che tiene ferme 2 mezzelune all'interno di una sede che permette la rotazione della sfera del cilindro.
    alza il pianale, mettici sotto un palo resistente, scarica l'olio del circuito di ribaltamento dal distributore della trattrice come se dovessi richiamare il pianale in riposo, e procedi con molta cautela a rimuovere seeger e mezzelune.
    un kit guarnizioni per cilindro a 3 sfilati costa non più di 45/50€.
    mi raccomando a bloccare il pianale, altrimenti ci finisci sotto, e non è una bella esperienza.

Commenta

grazie della risposta ..; .... (per il blocco del pianale ho realizzato una coppia di puntelli ad hoc per tenerlo in sicurezza in posizione sollevata)
      un cordiale saluto

Commenta

buon lavoro, sia nel mentre, che dopo che effettui la sostituzione delle guarnizioni

Commenta

Caricamento...
        X