MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tappo filtro olio motore lombardini 6ld435

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tappo filtro olio motore lombardini 6ld435

Salve a tutti,
    sono possessore di due motozappa artigianali con motori a gasolio lombardini 6ld435 da tempo fermi: erano di mio padre e di mio nonno. mettono in moto a primo colpo di corda e la fresatura de terreno risulta ottima. Mi sono cimentato nel cambio dell'olio motore e pulizia filtri aria; ho comprato anche i filtri olio originali lombardini. Non sono riuscito a svitare i tappi del filtro olio!!!! Durissimo il dado che sembrerebbe in ottone col risultato che dopo varie prove ho spanato il dado: non si svita in senso antiorario? Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi? Scusate ma non sono un mago della meccanica e scusate se dico qualche inesattezza.

Grazie

Originalmente inviato da Hackarus Visualizza messaggio
    . Non sono riuscito a svitare i tappi del filtro olio!!!! Durissimo il dado che sembrerebbe in ottone col risultato che dopo varie prove ho spanato il dado: non si svita in senso antiorario? Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi? Scusate ma non sono un mago della meccanica e scusate se dico qualche inesattezza.Grazie
    Il tappo in ottone è molto delicato, specie se si usano chiavi non adatte. La soluzione è martello e scalpello.........e tappo nuovo........ovviamente senza rovinare la sede di tenuta sul monoblocco motore
    Ultima modifica di rendefra; 29/04/2020, 15:09.
    Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio

Il tappo in ottone è molto delicato, specie se si usano chiavi non adatte. La soluzione è martello e scalpello.........e tappo nuovo........ovviamente senza rovinare la sede di tenuta sul monoblocco motore
      Grazie rendefra,
      proverò come dici tu: una domanda molto stupida...ma si svita in senso antiorario od orario?

Commenta

Grazie rendefra,