MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatore Geotech 52 cc non parte

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Decespugliatore Geotech 52 cc non parte

Buon giorno a tutti. Dopo aver sostituito le fasce, il pistone, il cilindro ed il carburatore del decespugliatore, provo ad accenderlo chiudendo l'aria e pigiando sullo starter con il risultato che il dece scoppietta un po, fa fumo bianco che fuoriesce dal filtro dell'aria. quindi provo aprendo l'aria, fa qualche timido segnale di avviamento, ma non parte.
    Ovviamente, dopo diversi tentativi, il dece si ingolfa, quindi provo a disingolfarlo tenendo aperta l'aria e svitando la candela e tirando l'avviamento varie volte. Una volta asciugato ripeto il tentativo, ma il risultato è sempre lo stesso.Qualcuno può consigliarmi da che può dipendere questo malfunzionamento? Premetto che non sono un neofita di queste operazioni di "restauro", quindi vi sarei grato se non mi deste pareri o consigli scontati, ma se mi indicaste qualcosa di specifico.

Buonasera, il carburatore è nuovo oppure lo hai revisionato? Se è nuovo è da escludere il livello dello spillo del galleggiante quindi probabilmente se si ingolfa il problema stà nell' accensione che è fuori fase ;certe volte capita che và fuori fase a causa della chiavetta che stà nel volano. Saluti Stefano
    STEFANO

Commenta

Grazie Stefano per l'attenzione.
      Il carburatore è nuovo, cosi anche il pistone, fascette, candela e bobina. Quando aziono la funicella scorre tutto molto bene, ma al primo accenno, con l'aria chiusa, fa uno scoppiettio strano ed esce fumo bianco dal carburatore e conseguentemente dal filtro dell'aria che è pulito. Penso che sia come dici tu che si tratti di fuori fase, avvenuta precedentemente al restauro, perché ad un certo punto mi dava problemi di accensione, una volta partito andava male per un po, si spegneva e non riusciva ad aumentare i giri.
      Secondo tè per registrare la chiavetta del volano cosa dovrei fare? Non l'ho mai fatto quindi, se puoi, mi dai le indicazioni utili allo smontaggio e quant'altro (es.: serve un estrattore? dovrò sostituire la chiavetta, etc..)?

Commenta

Buonasera, la chiavetta del volano non si registra. Per controllare se è schiavettato devi togliere la frizione, e poi il volano. Ti consiglio di comprare un blocca pistone da inserire al posto della candela costano pochi euro. Dimmi hai già smontato il volano e anche bobina? Devi controllare che il pistone quando è al PMS ( punto morto superiore) la parte magnetizzata del volano( quella con le strisce per intenderci) deve iniziare a coincidere con la bobina sennò sei fuori fase. Se hai smontato anche la bobina devi controllare lo spazio tra bobina e parte magnetizzata che per questo decespugliatore non sò. Saluti Stefano
        STEFANO

Commenta

PS In certi decespugliatori non è presente la chiavetta nel volano perchè il cono del volano è conico però se lo monti in modo sbagliato và fuori fase.
          STEFANO

Commenta

Grazie nuovamente Stefano.
            Ho cambiato solo la bobina.perché si era cotto il cavo e non arrivava più corrente alla candela, Credo mi convenga rivolgermi ad un centro di assistenza perché vedo l'impresa al di sopra delle mie possibilità-

Commenta

Buongiorno, se il cavo era cotto bastava solamente cambiarlo. Comunque per vedere la distanza tra bobina e parte magnetizzata del volano puoi usare uno spessimetro quelli che si usano per registrare le valvole, se hai il manuale può essere che ci sia scritto a quanto la devi fare la distanza ;su quelli che mi sono capitati a me sui 0.2, 0.3 mm .Senza smontare il volano controlla se è in fase come ti ho scritto nel messaggio precedente. Ciao e fammi sapere
              STEFANO

Commenta

Buongiorno Stefano.
                Il cavo non mi è stato possibile cambiarlo poiché era stampato all'interno della bobina, per la distanza ho provato a registrarla con la pellicola fotografica (una o due) che corrispondono più o meno a 0,2/0,3 mm, il manuale non riportava indicazioni. Il risultato comunque è stato che la fase sembra migliorata: con l'aria chiusa fa un primo accenno di messa in moto e non fa più fumo bianco, ma quando provo ad aprire l'aria fa un borbottio e non parte ancora.
                L'ho portato da un centro di assistenza per provare a farlo registrare.
                Grazie di tutto, ti farò sapere l'esito.

Commenta

Caricamento...
                X