MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatore Geotech 52 cc non parte

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Decespugliatore Geotech 52 cc non parte

Buon giorno a tutti. Dopo aver sostituito le fasce, il pistone, il cilindro ed il carburatore del decespugliatore, provo ad accenderlo chiudendo l'aria e pigiando sullo starter con il risultato che il dece scoppietta un po, fa fumo bianco che fuoriesce dal filtro dell'aria. quindi provo aprendo l'aria, fa qualche timido segnale di avviamento, ma non parte.
    Ovviamente, dopo diversi tentativi, il dece si ingolfa, quindi provo a disingolfarlo tenendo aperta l'aria e svitando la candela e tirando l'avviamento varie volte. Una volta asciugato ripeto il tentativo, ma il risultato è sempre lo stesso.Qualcuno può consigliarmi da che può dipendere questo malfunzionamento? Premetto che non sono un neofita di queste operazioni di "restauro", quindi vi sarei grato se non mi deste pareri o consigli scontati, ma se mi indicaste qualcosa di specifico.

Buonasera, il carburatore è nuovo oppure lo hai revisionato? Se è nuovo è da escludere il livello dello spillo del galleggiante quindi probabilmente se si ingolfa il problema stà nell' accensione che è fuori fase ;certe volte capita che và fuori fase a causa della chiavetta che stà nel volano. Saluti Stefano
    STEFANO

Commenta

Grazie Stefano per l'attenzione.
      Il carburatore è nuovo, cosi anche il pistone, fascette, candela e bobina. Quando aziono la funicella scorre tutto molto bene, ma al primo accenno, con l'aria chiusa, fa uno scoppiettio strano ed esce fumo bianco dal carburatore e conseguentemente dal filtro dell'aria che è pulito. Penso che sia come dici tu che si tratti di fuori fase, avvenuta precedentemente al restauro, perché ad un certo punto mi dava problemi di accensione, una volta partito andava male per un po, si spegneva e non riusciva ad aumentare i giri.