Buon giorno a tutti. Dopo aver sostituito le fasce, il pistone, il cilindro ed il carburatore del decespugliatore, provo ad accenderlo chiudendo l'aria e pigiando sullo starter con il risultato che il dece scoppietta un po, fa fumo bianco che fuoriesce dal filtro dell'aria. quindi provo aprendo l'aria, fa qualche timido segnale di avviamento, ma non parte.
Ovviamente, dopo diversi tentativi, il dece si ingolfa, quindi provo a disingolfarlo tenendo aperta l'aria e svitando la candela e tirando l'avviamento varie volte. Una volta asciugato ripeto il tentativo, ma il risultato è sempre lo stesso.Qualcuno può consigliarmi da che può dipendere questo malfunzionamento? Premetto che non sono un neofita di queste operazioni di "restauro", quindi vi sarei grato se non mi deste pareri o consigli scontati, ma se mi indicaste qualcosa di specifico.
Ovviamente, dopo diversi tentativi, il dece si ingolfa, quindi provo a disingolfarlo tenendo aperta l'aria e svitando la candela e tirando l'avviamento varie volte. Una volta asciugato ripeto il tentativo, ma il risultato è sempre lo stesso.Qualcuno può consigliarmi da che può dipendere questo malfunzionamento? Premetto che non sono un neofita di queste operazioni di "restauro", quindi vi sarei grato se non mi deste pareri o consigli scontati, ma se mi indicaste qualcosa di specifico.

? Devi controllare che il pistone quando è al PMS ( punto morto superiore) la parte magnetizzata del volano( quella con le strisce per intenderci) deve iniziare a coincidere con la bobina sennò sei fuori fase. Se hai smontato anche la bobina devi controllare lo spazio tra bobina e parte magnetizzata che per questo decespugliatore non sò. Saluti Stefano
Commenta