MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Puleggia benassi bl75

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Puleggia benassi bl75

Buongiorno, sono nuova del gruppo, ho ereditato una vecchia benassi bl 75 premetto che per anni non è stata utilizzata, le ho pulito il carburatore e subito è partita, l'ho usata 3/4 volte e tutto sembra a andare bene, poi ad un tratto si è spenta tutto un colpo ed ho notato che la puleggia di avviamento è diventata durissima, provando a girarla da entrambi i lati, ho provato a girarla nel senso di accensione manualmente e piano piano tende a tornare morbida, anche se mi sembra che faccia dei cigolii che prima non faceva. Cosa potrebbe essere?
    Ultima modifica di Luce; 22/07/2022, 08:37. Motivo: Puleggia avviamento, benassi bl75

Buon Giorno.
    Ha Usato la miscela giusta. Benzina/Olio 2Tempi
    Ha controllato livello olio cambio/riduttore.
    Se ha usato Benzina pura, può aver grippato. Pistone/cilindro o Biella/albero/cuscinetti banco.
    Saluti.

Commenta

Grazie per la risposta, è un 125 motore minarelli 4 tempi, olio a livello, uso benzina pura, si accende ma dopo un minuto si spenge tutto ad un tratto, in modo secco, non con un calo di motore.

Commenta

Se parliamo della stessa Benassi, non è 4 tempi ma 2.
        Come da libretto:
        Motore Minarelli 125 · 2 tempi cc 123 · CV 5.5 (Kw 4) a 5000 G/1' · consumo ora no Kg 1,70 di
        miscela-olio al 5%
        Ha grippato il motore.

Commenta

Se ho ragione che è un 2 tempi?
          Provi a fare miscela, svuoti carburatore e serbatoio, riempia con miscela carburatore e serbatoio,
          e provi a farla girare/partire/funzionare.
          BUONA FORTUNA.

Commenta

Scusi se rispondo solo ora ma sono stata fuori. È quella!!! Siamo stati dei somari chi mi ha dato la motozappa mi ha detto che andava a benzina e io non mi sono informata. Il fatto è che adesso è totalmente ingrippata la puleggia non gira più. Secondo lei svuotando serbatoio e mettendo miscela si potrebbe sbloccare?

Commenta

Purtroppo penso che non serva.
              Se è totalmente bloccata.
              Il motore è da aprire .

Commenta

Grazie per i consigli e la risposta, se non riesco la porterò in officina.

Commenta

Volevo ringraziarti Tiodo62, volevo scrivere prima ma non ho avuto molto tempo. Grazie ai tuoi consigli, con olio ignettato con una siringa nel foro della candela e facendo forza per fare girare la puleggia dopo 3 giorni si é sgrippata!!! Adesso funziona benissimo. Grazie mille

Commenta

Io ho una BL 75 che ho rimesso in moto dopo tanti anni.
                    Ho avuto un problema di volano, che rompeva le chiavette, ma l'ho risolto.
                    Ho rifatto la filettatura all'albero, ho messo le puntine e condensatore.
                    Stavo lavorando, assaporando i frutti del mio lavoro, ed ho sentito il motore che perdeva vigore, dopo aver fatto un pezzo di terreno (30 minuti circa), quando ha perso vigore del tutto e si è spenta. Ho provato a farla ripartire, dava cenni di partenza, ma si spegneva, non aumentava di giri. Ho pulito il carburatore un dell'ORTO FHCD 20 -16 modello 7376, ma il discorso non è cambiato. Ho svuotato la benzina e ne ho messa fresca, ma stessa cosa!
                    Prima partiva, stava a un pò con un pizzico di acceleratore, quando do gas, si spegne.
                    In seguito si accendeva e si spegneva, ma non aumenta di giri. Non vorrei si fosse grippata.
                    La miscela era la stessa che utilizzo per il decespugliatore (2,5 % con olio per motori con alte prestazioni/giri). COME PULEGGIA NON SI È INDURITA, ALMENO MI SEMBRA, MA SOSPETTO IL PEGGIO.

Commenta

Originalmente inviato da Luce Visualizza messaggio
                      Grazie per la risposta, è un 125 motore minarelli 4 tempi, olio a livello, uso benzina pura, si accende ma dopo un minuto si spenge tutto ad un tratto, in modo secco, non con un calo di motore.
                      Salve io ho una BL 75 benassi con motore Minarelli orizzontale 125 cc , questo è motore a 2 tempi, pertanto funziona a miscela . In base ai nuovi oli sintetici io uso miscela al 3% di olio. Senza olio avviene il grippaggio e bisogna rifare il gruppo termico (pistone, cilindro e fascie).

Commenta

Originalmente inviato da Luce Visualizza messaggio
                        Salve io ho una BL 75 benassi con motore Minarelli orizzontale 125 cc , questo è motore a 2 tempi, pertanto funziona a miscela . In base ai nuovi oli sintetici io uso miscela al 3% di olio. Senza olio avviene il grippaggio e bisogna rifare il gruppo termico (pistone, cilindro e fasce).

Commenta

Caricamento...
                        X