MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande su MGM

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Domande su MGM

Salve a tutti.
    Sono nuovo sul forum ma vi seguo già da qualche mese.
    Ho cominciato a seguirvi perché vorrei curare personalmente 7/8 mila metri in collina, in parte pianeggianti, con solo erba e poche piante e di una bella poggiata di circa 2 mila metri.
    Finora ho chiamato una persona col trincia a pantografo e fatto i poggi col frullino.
    Vicino a casa ci taglio con una Bcs 303 e poi raccolgo.
    Questa persona ha una certa età e le alternative dopo lui sono più costose.
    Prima ho fatto venire 2 venditori di Grillo e Orec per vedere se i climber 4x4 facessero in piano e poggiata. Sul piano no problem (e grazie ar ca...volo) ma la poggiata è troppo.
    Premetto che sono circa 40° ma se non la fanno neanche in discesa, a cosa servono?
    Mi è stato suggerito un trinciasarmenti MGM Lampacrescia TTR 886 HD in virtù del motore HIE.
    Ho parlato con il signor Gianni (la G di MGM :-)) e mi ha fatto un ottima impressione.
    Siamo rimasti che viene a ottobre a vedere di persona la situazione.
    Il problema è che leggendo voi ho aumentato la confusione.
    Intendiamoci, è colpa mia che sono ignorante ma ci sono alcune cose che non capisco:
    - ho letto che il cambio è Cinese. Mentre il sig. Gianni mi ha detto che è tutto made in Italy.
    - non capisco MGM e Lampacrescia. È una joint venture? Ho letto che Lampacrescia era fallita.
    - secondo lui in condizioni buone, la macchina pulisce 3 mila metri l'ora. Leggendo vari commenti, è lenta e stancante.
    - mi sembra che la MGM e Peruzzo siano molto simili. Possibile?

Magari per voi sono cavolate ma non voglio spendere male i soldi.
    Grazie a chi rispondera.

Ciao, io sono di Viareggio (quindi della tua provincia), ma dall'87 nelle Marche. La Ditta Lampacrescia esiste, è di queste parti ed è una ditta seria, a conduzione familiare, di cui ti puoi fidare. Io ho qualche ettaro scomodo ed uso una trincia Maschio Giraffetta attaccata ad un trattore (o un Valpadana isodiametrico reversibile 65 cv o, dove è scomodo-scomodo, un cingolo Fiat 455). Purtroppo, non conosco le macchine che citi tu.

Commenta

Grazie comunque della risposta.
      Spero che mi risponda qualcuno con esperienza

Commenta

Caricamento...
      X