lo scorso anno ho ordinato un nuovo rotore per la mia per trinciatrice Bargam SPK200, essendosi quello originale storto durante il lavoro. La trinciatrice a causa del lavoro svolto con il rotore storto e delle conseguenti vibrazioni presentava delle crepe sulla scocca di circa 1 cm di lunghezza, che sono state saldate da un'officina autorizzata. Sostituito il rotore dall'officina, dopo poche ore di lavoro notavo che le crepe saldate si erano riaperte diventando molto più lunghe e profonde e che si erano inoltre create nuove importanti crepe. A seguito di prove effettuate in officina alla mia presenza, abbiamo appurato che il nuovo rotore non era bilanciato e causava notevoli vibrazioni. La Bargam ha quindi ritirato la trinciatrice e l'ha riparata in garanzia bilanciando il nuovo rotore e accomodando la scocca con saldature e piastre di rinforzo, evidenza del fatto che i danni erano stati causati dal nuovo rotore. Ad inizio ottobre dello scorso anno, dopo poche ore di lavoro, testimoniate dal fatto che è ancora presente la vernice sul rotore, la scocca della trinciatrice si è di nuovo spaccata gravemente sulla faccia interna. La scocca è ora irreparabilmente danneggiata dal nuovo rotore non bilanciato e, chiedendo che questa venga sostituita in garanzia, Bargam rifiuta di sostituire il pezzo danneggiato dal proprio rotore difettato.
Qualcun altro ha avuto esperienze simili alla mia?
Qualcun altro ha avuto esperienze simili alla mia?