MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine spietratrici

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Macchine spietratrici

avete esperienze o info per quanto riguarda macchine raccogli sassi andanatrici o interrasassi?

Ciao case2 si ho una Tomenzoli RST 160, non ricordo se go pubblicato la foto nell'album. La adoperiamo per raccogliere i sassi dalle zone ex cava risistemate con terrneni provenienti da altri scavi.
    F.M.

Commenta

bisognerebbe calcolare la resa e il costo orario di una persona.la macchina se lavora affiancata all'andanatore ha una resa eccezzionale,certo bisona vedere quanto ti hanno chiesto?

Commenta

qualcuno ha avuto a che fare con frangisassi tipom kirpy!?qui di tomenzoli se ne vodono poche..volevamo fare un lavoro ma non abbiamo trovato nessuno che venisse e ce lo siamo fatti a mano e con la pala sul sollevatore...

Commenta

Ciao, Moreschini appena riesco inserisco qualche foto. il funzionamento è abbastanza semplice i sassi vengon caricati da delle lame parallele tra loro che ruotano attorno ad un albero di trassmissione vengon poi lasciati andare all'interno di un cassone nel retro della macchina che li contiene.
          Nel momento in cui è pieno viene fatto svuotatre da 2 pistoni idraulici che lo sollevano, ha una capacità di circa 20\25 qli.
          Ciao.
          F.M.

Commenta

ciao a tutti.conosco la macchina raccogli sassi della tommenzoli, rts 160; buona macchina, e da poco l`ho cambiata con una nuova 440 con raccogliotore oscillante.sono soddisfato ottima, e ve la consiglio.....

Commenta

Lama raccoglisassi

Si, hai proprio ragione
              si dovrebbe trattare di un "rastrello" raccoglisassi, ne ho acquistato uno per il mio Landini Ghibli proprio quest'estate da una ditta artigiana di Sassari e devo dire che il suo lavoro lo fa davvero bene... appena posso ti posto le foto, ciao.

Commenta

Racoglipietre

Jympa e' un ottima raccogli pietre, o almeno cosi' mi dice il cugino di mia moglie dalla Sardegna.
                Saluti.

Commenta

Avrei bisogno di avere il nome di qualche ditta (e se l'hanno anche il sito) che produca quelle specie di benne/rastrello per sassi tipo quella di Sarzola www.sarzola.com
                  Mi ricordo di averne viste anche di recente all'Eima e forse anche a Verona..

Commenta

Salve!
                    Hai provato a farti fare un offert dalla Tommenzoli?Da lor puoi anchew trovare usati .Da circa 10-13 anni la consco e la uso,un anno fa`ne ho acquistata una nuova la 440 oscillante,e se devi bonificare terreni anche con pietre gandi, 35-45cm di diametro, riesci a farlo;certo che son macchine particolari, e si fan pagarema fanno un bel lavoro

Commenta

Anche io ho il problema, per fortuna in un solo punto localizzato, dei sassi, pietre che affiorano ogni anno (ma poi da dove verranno? ) ed ho pensato di realizzare una benna raccoglisassi. L'ho disegnata e realizzata, ed oggi messa subito in funzione.
                      Posto qualche scatto del mio lavoro...
                      Attached Files

Commenta

buongiorno,
                        avrei bisogno di noleggiare o acquistare una raccoglisassi (no rastrelli). qualcuno nel centroitalia é interessato?

Commenta

Caricamento...
                        X