MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Krone

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Krone

Dalle mie parti cominciano ad aumentare i prodotti Krone,rotopresse,macchine da fienagione,anche trince semoventi.Io personalmente nn li ha mai utilizzati pero'a vederli lavorare nn sembrano male.La trincia poi e'spettacolare,voi che ne dite?

Io ho usato un pò il ranghinatore, mi pare si chiami Swadro... va bene, molto bene, poi la soluzione con il comando sul trattore che devia l'olio è valida, con un distributore solo fai andare tutto. Ho visto andare la pressa.... è la migliore secondo me.
    Benatti Emanuele

Commenta

un mio amico ha acquistato la VarioPack della krone, la rotopressa a camera variabile, con gli assali tandem, l'ho vista solo una volta funzionare, non era male anche se mi sembra un pò troppo ingombrante come macchinario

Commenta

Krone fa belle macchine ma sencondo me sono un po' troppo complicate. Secondo me la rotropressa deve essere semplice, non ci si deve piantare in campo per cavolate con un temporale sopra la testa. Personalmente preferisco l'italiana Feraboli e Lely welger x le rotopresse, Kuhn per le falciacondizionatrici e Lely per ranghinatori e voltafieno.

Non capisco poi l'assale tandem su una rotopressa, non ne capisco i vantaggi, secondo me vuol dire aumentare il costo di una macchina in modo sproporzionato, se proprio non si vuole comprimere il terreno basta richiedere le gomme maggiorate. Poi è più facile di trovarsi con una gomma sgonfia se ce ne sono 4
        Ultima modifica di Engineman; 14/07/2016, 21:58.

Commenta

è anche vero che se ne buchi una su quattro puoi finire di imballare e tonare a casa e il temporale deve ancora arrivare. Se ne buchi una su due........
          cmq con questo nn dico che il tandem sia migliore sempre dipende molto dal tipo di terreno e dall uso che si fa cioè se 100 ha/anno o 1000 ha/anno.

x gianpi hai tirato in ballo una marca da niente con la lelly.
          hai visto la nuova rp502-520 se vai sul sito della welger ti trovi anche un po di video

Commenta

Secondo me la rotopressa di Krone si avvicina alla perfezione come metodo di pressatura.... catene e barrette a camera variabile ci pressi qualsiasi cosa e come vuoi tu. Dopo certo se le fanno pagare, se sia fragile o meno non lo so, ma so che l'assale tandem è optional, per cui.... provate a fare la medica verde (non fieno) con quella a cinghie e camera variabile....
            Benatti Emanuele

Commenta

Vi do' ragione!
              Volevo solo dire che una macchina più componenti ha maggiori sono le possibilità di rimanere a piedi (vedi trebbia).

X Jag non ho mai visto un assale tandem da vicino...ma non credo credo che si cammini anche con una gomma forata (anche se non vorrei dire una cavolata).
              Ho il volantino della 502 e la balla da 2mt fa impressione
              X Benny le presse a cinghie non tirano niente ho un collega agricolo che ha sempre il capannone pieno di balle...le spingi con due dita...

Nessuno di voi ha esperienze con le big baler?
              Mi interessano molto qua non ne ho vista nessuna.

Commenta

seconro me il "tandem" va bene se il terrono non è pianeggiante visto che il pik ap segue la macchina e per il peso che può sopportare inballando anche verde è non penso che se fori una gomma questa resta alta altrimenti sarebbero due assi rigidi
                almeno nell annovi e nel renmark (spargi letame che ho usato a più assi)è così
                in poche parole le quattro ruote sono quasi indipendenti (circa)

Commenta

noi stiamo trinciando il mais in questi giorni con la bigx, una trincia spettacolare,molto meglio delle vecchie jaguar che avevamo prima,per adesso ha una barra da 8 file anche se stiamo pensando di prendere una kemper da 10 per l'anno prossimo,abbiamo anche un imballatrice big pack (mi sembra si chiami così)

Commenta

anche io sto trinciando con una Krone big X, Ne abbiamo già più di una. Prima avevamo tutte john deere e claas ed i nostri clienti erano molto soddisfatti. Ora lo sono ancora di più. Noi adottiamo su deu delle big x le punte da otto, e sulle altre da 12. Sono formidabili secondo me. All'inizio quando le abbiamo comprate eravamo un pò incerti, anche soprattutto per il fatto delle catene che portano il gambo del mais, che come sulle vecchi john deere capitava di rompere. Da cambiare in campo non era il massimo. Invece devo essere sincero, su tutte le macchine non c'è mai stata una rottura, a parte una rottura di un tubo, ma dev'essere stato difettato, perchè si è rotto dove c'è lattacco. Per il resto sono formidabili.

Commenta

non è che con le punte da 12 file i clienti brontolano un pò visto la capacità spropositata di lavoro della macchina?

Commenta

Qua da me c'è un signore che ha la VarioPak e ne parla molto bene!!!! Ha l'assale tandem ma ha detto che serve a poco ........... e utile se si vuole passare un solco di scolo per l'acqua ........... lo si passa piu' velocemnete e senza scossoni!!!! Sinceramente credo che Krone faccia belle macchine anche se sono un po' penalizzate dal peso ............. la VarioPak se accessoriata di tutto qua in collina non è semplice da tirarsi dietro.

X Gianpi: Welger non si discute ........... quelli insegnano , gli altri tentano di imparare .............. certo che le macchine le fanno pagare bene , mi sembra giusto cosi'!!!!! Non sono d'accordo sul fatto che le macchine a cinghie non tirano ........... assorbono molta potenza ........ ma se hai dei cv il peso lo fai senza problemi .............. poi ti farò sapere il prossimo anno com'è visto che ho appena fatto il contratto della Gallignani Xeon.

Commenta

Originalmente inviato da Gianpi
                          non è che con le punte da 12 file i clienti brontolano un pò visto la capacità spropositata di lavoro della macchina?
                          delle volte si fa riposare la macchina, in quanto arrivano troppi dumper in trincea e il nostro trattorista, che pesta non riesce a stargli dietro. Alle volte con la trincea grossa, sono in due con fendt 930 e 926 a pestare. ENtrambi con lama anteriore. Comunque è spettacolare come trincia. Il primo taglio lo facciamo in due sotto la trincia con dumper tre assi.

Commenta

Originalmente inviato da Iso
                            Jacopo87... foto grazie delle 4 BigX!!
                            Ho visto che nella discussione del parco macchine nell'area macchine agricole, hai messo in discussione la possibilità di avere delle trince Krone Big X. Prima cosa ci sono sia V8 che V12. Quelle che dici te da mille cavalli, sono quelle che hanno due motori da 500 cavalli l'uno che lavorano simultaneamente quando serve la massima potenza, e che il secondo si può spegnere, quando non necissità di grosse potenze, per risparmiare anche sul consumo (visto l'aumentare al giorno d'oggi del gasolio).
                            Seconda cosa, la Krone V8 era già fuori l'hanno scorso in Italia, non so dirti se era possibile acquistarla, anche perchè da me era in prova. Adesso ne ho un pò, sia V8 compresa quella della prova dell'anno scorso che le V12.
                            Ah, la prima ce l'aveva un contoterzista dalle parti di Brescia ancora prima che me la facessero provare a me (più o meno due mesi prima di me).
                            Prima di acquistare le Krone, avevo John Deere e Claas. Devo dire che erano due macchine molto competitive, ottime nel trinciato del mais, come anche in altri utilizzi, tipo l'erba. Poca manutenzione, e soprattutto molto affidabili. Le Krone sono ancora meglio dal mio punto di vista. Poi oh.......ognuno ha la sua opinione. Ci sono ancora agricoltori che mi dicono che la claas era migliore e altri che sono contenti.
                            Ciao.

Commenta

Originalmente inviato da Jacopo87
                              Seconda cosa, la Krone V8 era già fuori l'hanno scorso in Italia, non so dirti se era possibile acquistarla, anche perchè da me era in prova. Adesso ne ho un pò, sia V8 compresa quella della prova dell'anno scorso che le V12.
                              Ah, la prima ce l'aveva un contoterzista dalle parti di Brescia ancora prima che me la facessero provare a me (più o meno due mesi prima di me).
                              La prima Krone venduta in Italia è un V8 dalle parti di Udine, e se la mia memoria non fa cilecca è stata piazzata nella campagna del 2004.

P.S Jacopo, non ho capito quante trince Krone hai. 3? 4? 5???

Commenta

Originalmente inviato da Filippo B
                                La prima Krone venduta in Italia è un V8 dalle parti di Udine, e se la mia memoria non fa cilecca è stata piazzata nella campagna del 2004.

P.S Jacopo, non ho capito quante trince Krone hai. 3? 4? 5???
                                Ah....non lo sapevo che ne era stata venduta in precedenza una V8. Magari, anzi di sicuro c'è stato anche qualcun'altro prima di me. Comunque da me ne ho 5 e poi ho tenuto una John Deere 7700 a 8 file.

Per rispondere ad Olmo: il problema del taglio non esiste. Nel senso che quando mi hanno dato la macchina di prova, gli ingenieri mi hanno spiegato che loro hanno copiato il metodo di taglio della Claas e migliorato. Proprio spudoratamente mi hanno detto che l'hanno copiato. Poi hanno ripreso il tipo di taglio sulle punte con l'addozione delle catene per il trasporto. Forse quello è meglio, in quanto arriva molto più omogeneo il mais nella clochea.
                                Il problema secondo me maggiore, è il fatto della barra che da otto file ancora può andare, ma in certe condizioni una barra maggiore è un pò d'impaccio. Certe volte gli agricoltori, mi chiedono la barra da 8 e se ce l'ho già fuori mi tocca tagliare con la John Deere.
                                Comunque, forse è un pò troppo incasinata con i comandi (per me che non ho mai usato trince), ma per quello che la guida, ha detto che è la migliore. Riesce a fare tutto con il solo Joystick che c'è sul poggiolo.

Commenta

ieri abbiamo finito di trinciare il nostro mais alle 10 di sera, la big x 1000 è favolosa,mio padre sta pensando di prendere ua barra da 10 o 12 file visto che adesso abbiamo su quella da 8 della krone.Facendo un cofronto fra le cabine quella della big x è comodissima,meglio delle jaguar!

Commenta

Originalmente inviato da fendt 105
                                    ieri abbiamo finito di trinciare il nostro mais alle 10 di sera, la big x 1000 è favolosa,mio padre sta pensando di prendere ua barra da 10 o 12 file visto che adesso abbiamo su quella da 8 della krone.Facendo un cofronto fra le cabine quella della big x è comodissima,meglio delle jaguar!
                                    Secondo me è la migliore. Come punta mais, secondo me quella da dieci è il massimo, ne troppo piccola, ne troppo grossa. Se hai dei pezzi in cui non riesci a passare è difficile trinciare con una punta troppo grossa, e poi la portata che può avere una 12 file o addirittura una 14 è molto più grossa delle altre. Se hai una trincea di grosse dimensioni e magari tre che pestano ok, ma se incomincia ad essere piccolina, devi rallentare, in quanto non ti stanno a dietro in trincea.

Commenta

Stavo valutando passaggio da pressa bollette a Rotopressa e visto che le presse krone sembra non richiedano grandi potenze valutavo una usata krone kr 10-16 qualcuno la conosce oppure la avuta come va

Commenta

Caricamento...
                                      X