MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema aratro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema aratro

Ciao a tutti, ho un piccolo problema, ho acquistato un aratro siciltiller asi 45 2+1, della scelta sono contento ma il terzo vomere mi da dei problemi, a volte si alza e altre no, volevo sapere se conoscete qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema e come l'ha risolto.
    Grazie

Sollevamento terzo vomere

Dsignore,
    Io sono proprietario dello stesso attrezzo, con la variante non-stop, inizialmente ho riscontrato lo stesso problema, il quale è legato alla quasi simultaneeta di movimento tra pistone di sollevamento e martinetto di apertura del gancio, quello che mi succedeva e che con il motore alto di giri, il martinetto non faceva in tempo ad aprire il gancio che lo spinotto del vomere si incastrava nel gancio impedendone l'apertura. (Il fatto che il gancio sia abbastanza ricurvo garantisce che durante il lavoro non si sganci ma crea questo piccolo inconveniente.)
    Quello che faccio io è semplicemente muovere la leva del distributore prima in chiusura così recuperando il gioco guadagnato durante il lavoro, al comando di apertura il gancio si apre prima che lo spinotto del vomere vi si incastri dento.
    Stò cercando di capire se una piccola modifica all'apparato idraulico, risolve il problema.

Commenta

Caricamento...
    X