MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzature per estirpare viti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Attrezzature per estirpare viti

Salve a tutti,
    volevo chiedere a voi che siete piu' esperti, se per l'estirpazione delle viti morte e' meglio utilizzare trivella o vanga laterale (ne ho viste alcune).
    Potete consigliarmi anche eventuali marche?
    Grazie a tutti

Da me la trivella non è ben vista perchè avendo un suolo argilloso, la trivella con il suo movimento rotatorio compatta troppo il terreno e le piante mi muoiono per asfissia radicale in quanto nella buca l' acqua ristagna (questo perche io ho un suolo argilloso poi da te non so)..io per estrirpare e piantare uso un retroescavatore che non mi compatta il suolo come la trivella..la vanga laterale non ne ho mai vista una dal vivo quindi non posso dire nl...come ditta per la vanga so di Gramegna, come trivella conosco Selvatici

Commenta

grazie MIK.
      Anch'io in certe zone ho il tuo stesso problema.
      Sono andato a vedere il sito di Gramegna e trovo la macchina molto interessante. Puo essere utile anche per altre lavorazioni.

Qualcuno percaso la provata?

Grazie ancora
      Laris

Commenta

Originalmente inviato da LARIS Visualizza messaggio
        Salve a tutti,
        volevo chiedere a voi che siete piu' esperti, se per l'estirpazione delle viti morte e' meglio utilizzare trivella o vanga laterale (ne ho viste alcune).
        Potete consigliarmi anche eventuali marche?
        Grazie a tutti
        per ESTIRPARE viti mi sà che la trivella sia inadatta , a meno che tu intenda una trivella particolare (quella che frantuma?)
        ciao
        av salùt tòt

Commenta

Io la vanga di Gramegna l'ho provata ma non mi ha soddisfatto in pieno. Io per l'estirpo uso il miniescavatore.
          Tosi Alessandro

Commenta

Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
            per ESTIRPARE viti mi sà che la trivella sia inadatta , a meno che tu intenda una trivella particolare (quella che frantuma?)
            ciao
            Esatto, intendevo quelle con due lame saldate ad una certa altezza per poter tagliare le viti.

ho trovato su internet una macchina con vanga laterale /e' una macchina intercambiabile che poi ha piantapali e trivella). Che ne dite?

Commenta

Io ho questa punta:

non compatta affatto il terreno (gira non troppo velocemente) è comunque più adatta all'impianto che all'estirpo. (Io estirpo con catena e pianto con la trivella)

Commenta

Originalmente inviato da SteManto Visualizza messaggio
                Io ho questa punta:

non compatta affatto il terreno (gira non troppo velocemente) è comunque più adatta all'impianto che all'estirpo. (Io estirpo con catena e pianto con la trivella)
                Molto interessante (dall'adesivo penso che sia la ditta vicino a te vero?) ma con le catene non ci impieghi un sacco di tempo? non ti si rompe poi il nodo dell'innesto e rimane nel terreno?(o poi lo togli con la trivella?)
                Scusa la curiosita'...
                Ciau

Commenta

Molto interessante (dall'adesivo penso che sia la ditta vicino a te vero?) ma con le catene non ci impieghi un sacco di tempo? non ti si rompe poi il nodo dell'innesto e rimane nel terreno?(o poi lo togli con la trivella?)
                  Scusa la curiosita'...
                  Ciau
                  le viti le tolgo con la catena, se qualcuna si spezza con un pò di calma la trivella riesace comunque a svolgere il suo lavoro l'estirpo è lento ma per ora non ho trovato soluzioni alternative...

Commenta

Provate a guardare la vanga terminetor di colombardo.Sono 10 anni che la uso e non c è vite che mi resiste ,in più rispetta i pali.Ci vuole un bel cingolato.

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                      Provate a guardare la vanga terminetor di colombardo.Sono 10 anni che la uso e non c è vite che mi resiste ,in più rispetta i pali.Ci vuole un bel cingolato.
                      grazie del consiglio. un fiat 455 potrebbe andare bene?

Commenta

grazie del consiglio. un fiat 455 potrebbe andare bene?
                        Ciao! Io ho un Lamborghini 553 che è 28 qli,comunque dipende molto dal tipo di terreno.Dovrebbe bastare,al massimo dai qualche palata in più.é importante invece avere una pompa idraulica un po veloce.
                        Ultima modifica di Alle; 12/12/2009, 20:10.

Commenta

Caricamento...
                        X