MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Segnafile per gruppo diserbo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Segnafile per gruppo diserbo

Ho appena montato il Kit segnafile sulla botte diserbo. Ovviamente mi serve per il trattamento del grano contro la cimice. Qualcuno gia lo usa??? E utile od ho solo buttato via 500 euro????

gente che lo usa ce ne è a frotte..... sull'utilità è indiscutibile nei casi in cui quando effettui la svolta a fine campo non sei più in grado di capire dove sei già passato e dove no.

Certo che ho anche visto un paio di persone montare a fine barra un paio di tondini da 6 mm di acciaio piegati a forma di "," (Virgola) che lasciano un segnetto sul terreno (spesa zero e risultato uguale).
    Il pregio del tondino è che stabilizza ulteriormente la barra, il difetto è che può essere usato solo su terreni ben fresati e spianati

Commenta

La barra della botte diserbo e da mt. 12 e i terreni non sono sempre perfettamente pianeggianti e di consequenza le punte urtano sovvente nel terreno. Per correggere ho montato un braccetto idraulico su un lato del sollevatore e ora le cose vanno un po meglio. Per non pestare troppo il grano mi sono fatto fare due prolunghe da metri 1,5 in modo da arrivare a 15 metri ed in punta ho montato il segnafile. Il mio dubbio e se la schiuma lasciata sulle spighe darà un segnale visibile o se svanira come neva al sole???.
      Per Davide. Tu sul grano hai già provato il segnafile???
      Ciao

Commenta

io non l'ho provato personalmente ma l'ho visto più volte funzionare.... la schiuma dura un bel po' (è fatta apposta)

Commenta

E' molto utile oltre che per ritrivare il passaggio rcdnte anche negli appezzamenti non squadrati onde evitare di sovrapporre il trattamento
          Tosi Alessandro

Commenta

Caricamento...
          X