MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pompa sommersa per cantina allagata

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pompa sommersa per cantina allagata

Buongiorno.
    Con le piogge continue di questi giorni sul sud milano la falda si è alzata e mi ha allagato lo scantinato. Appena smetterà di piovere e l'acqua si sarà ritirata vorrei scavare nell'intercapedine che corre sul perimetro della casa 2 pozzetti dove installare altrettante pompe sommerse con una prevalenza di 3 metri circa.
    Avete dei consigli da darmi in merito? Idee su quali pompe installare, dove trovarle e quanto mi verrà a costare?
    Grazie e buone feste.

ciao.guarda io faccio parte della protzione civile e in questi giorni con la mia squadra abbiamo svuotato una decina tra cantine, scantinati e piazzali sotto i condomini e lunica soluzione è quella di barricare l ingresso dello scantinato e fare un pozzetto nel punto piu' basso e inserire li una pompa che come prevalenza 3 metri non sono un problema ,devi solo capire la quantita' di acqua che ti entra e poi valutare se ti basta una pompa elettrica oppure a motore perche' la tua idea di fare il fosso attorno a casa ti obbliga a mettere una pompa a motore grossa e quindi costosa poi vedi tu

p.s. ricordati in ogni caso di prendere una pompa per acque nere che non hanno problemi se dovessero esserci foglie o sabbia ecc

Commenta

Io ho comprato una pompa elettrica da 0,6bar perciò potrebbe spingere l'acqua fino a 6mt. La uso per svuotare il fosso e per riempire i bidoni che uso in campagna per irrigare. Come già suggerito è meglio una per acque nere (costa poco di più). L'ho pagata 50€, non è però una di produzione cinese, quelle che trovi nei brico. è una Kärcher

Commenta

Ciao chuchu, hai un problema molto comune purtroppo, ma abbastanza semplice da risolvere.
        Primo individua il punto più basso nella zona operazioni, crea una buca all'interno della quale mettere un tombino in PVC.
        Per quanto riguarda la pompa è semplice, orientati su una che abbia già il galleggiante (e chiaramente una prevalenza adatta), una volta accertato del tipo di pompa e degli ingombri necessari,procedi con il tombino. Se possibile intorno ad esso rivestilo con ghiaia o materiale granulare non troppo fino, al tombino stesso pratica dei fori per far si che l'acqua penetri all'interno dello stesso. Per le connessioni elettriche chiaramente tutte le soluzioni del caso,lontano dall'acqua, ben isolate ecc ecc.
        Se devi installare più di una pompa, evita di farle confluire tutte in un unica tubazione, potrebbero in caso di anomalia travasare acqua da un punto all'altro senza scaricarla all'esterno.
        Un occhio di riguardo al galleggiante, ha bisogno dei suoi spazi per un corretto funzionamento
        Attached Files
        Marco B

Commenta

Pompa anti allagamento

Mi consigliereste una pompa svuota cantine?
          Ho avuto una mezza catastrofe economica per la famiglia. L'allarme antiallagamento non ha funzionato e ora mi occorre qualcosa per aspirare acqua e fanghi dal pavimento. Conoscete valide pompe svuotanti?

Commenta

nessuno è in grado di aiutarmi?
            Ho letto un articolo che sembrava potesse illuminarmi, ma nonostante ho trovato qualche spunto utile su

https://www.demshop.it/blog/pompe-per-alluvioni-e-rimozione-fanghi non ho ancora le idee troppo chiare.
            Avete qualche sito specializzato da consigliare? Preferibilmente con un tecnico in grado di aiutare un "inetto" come me.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X