ciao, in vista di un prossimo acquisto, vorrei sapere se qualcuno ha già usato questo tipo di trinciatutto della bcs. Vi chiedo se è una buona macchina e i suoi limiti. grazie
Ciao io l'ho acquistata ad Aprile 2010 insieme al motocoltivatore BCS 730 con motore benzina Gx340 (9,5 Hp) ed l'ho usato circa 30 ore, la trincia funziona molto bene riuscendo a distruggere anche ramaglie di circa 3cm in un paio di passate. L'ho usata sia in piano dove l'operatore si stanca veramente poco, sia in pendenza e qui la macchina soffre un pò ma allungando i tempi di lavoro si riesce comunque a fare un buon lavoro. In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto che mi fa risparmiare molta fatica.
Saluti Alessio
Per dierre:
Le versioni sono da 60 e 75 ed io l'ho acquistato con quella più grande.
Per marco giardini:
Monto le gomme 5.0-10, ma è soprattutto nella discesa che si sente la poca differenza di peso del motocoltivatore (peso 100kg) rispetto alla trincia (peso 80kg) montata anteriormente e perciò tende a scivolare in forte pendenza e con fondo umido. Il problema l'ho risolto montando, in quelle situazioni, le ruote in ferro di un'altro motocoltivatore che ho che aumentano il peso rendendo la macchina più stabile.
Commenta