MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aratri portati Kuhn

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aratri portati Kuhn

Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi possiede o sa qualcosa sugli aratri della Kuhn...? Ho guardato sull'indice ma non ho trovato argomenti sugli aratri portati ne tanto meno sui Kuhn. Qui da me lo ha appena preso un mio collega e da vedere così sembra un' aratro robusto e non lavora neanche male. Il modello in questione se non sbaglio dovrebbe essere il MASTER 100. Sapete dirmi qualcosa in più..? Grazie a tutti.

Ciao Cla Kit, anche io questanno ho comprato un aratro kuhn, ma il mio e il master 112 4E e un po piu grosso di quello del tuo amico.
    Come aratro lavora bene e molto rubusto paragonato ad altri marchi stranieri.Voi dove arate nelle stoppie di mais o altro?se vuoi sapere altro chiedi pure

Commenta

Aratri Kunh

Ciao Tony e grazie di avermi risposto. La zona dove abito e ho anke la mia azienda, è per la maggior parte risicola, quindi ariamo sulle stoppie di riso e su medio abbondanti quantitativi d paglia trinciata. Di qui, fino a poco tempo fa, le marche più gettonate erano 2 la Maccagni e la Samadoval ma con la cessazione di entrambe le ditte e la difficoltà a reperire i ricambi, da qualche anno le marche stanno cambiando. si vedono in giro tanti Voguel-Not, parecchie Pottinger e Kwerneland tutte marche abbastanza note e con un ottimo materiale. Come ti dicevo prima, quest'anno il mio collega, ha provato a prendere i Kunh con i versoi lunghi e gli avan-vomeri e ara abbastanza bene senza lasciar fuori il mucchio di paglia anche senza disco di taglio. Tu che li possiedi non sono un po pesanti da trainare rispetto alle altre marche? Pensavo magari di prenderli pure io visto che il prezzo non è affatto male. Mi daresti qualche ragguaglio in merito..? Grazie in anticipo.
      Ultima modifica di Cla kit; 17/02/2011, 14:14. Motivo: Aggiunta

Commenta

Il mio modello e un po troppo pesante per la vostra realta da riso,perche il peso e di quintali 14.50.
        Come materiali sono estremamente buoni,e i versoi pure che sembrano lunghi rovesciano bene la terra e in piu sono semplici da tirare.Pensa che io questo aratro lo tiro con un JhonDeere 6400,il prezzo piu o meno e nella media.

Commenta

Caricamento...
        X