MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SEMINATRICI: regolazioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• SEMINATRICI: regolazioni

ciao a tutti: avrei bisogno di un consiglio, con una seminatrice per mais quali punti di riferimento devo controllare per capire se ho regolato correttamente il terzo punto? grazie per eventuali risposte

La norma generale indica il triangolo di attacco perpendicolare al terreno....la pratica indicacome base la posizione di appoggio quando staccata...in un attimo si riattacca...
    in qualche caso si corregge il terzo punto qundo si notano usure anomale sui falcioni di semina...se si deteriora la parte posterire tutto è normale se si deteriora la parte anteriore è bene allungare un po.

Commenta

se non ho capito male..... dovrei regolare il terzo punto in modo che la corsa verticale dei ranghi siano a metà strada ???

Commenta

corsa verticale dei ranghi?....non capisco.....la seminatrice staccata ed appoggiata sul suo piedino dovrebbe già essere diciamo..a bolla....attacchi le parallele... ed ancora appoggiata al piedino metti il terzo punto....dovresti essere a posto....anche una lieve differenza non da alcun problema...gli eccessi...sia in lungo che in corto sicuramente si

Commenta

aaa......... ho capito, sai la macchina che usavo prima (una pigoli) non aveva i piedini come punto di appoggio........ aveva i falcioni li mettevo diritti e via ......adesso uso una monosem con dischi e sono un pò confuso....... questa ha i piedini farò come mi hai suggerito......... grazie vincent

Commenta

Caricamento...
          X