MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pompa a mano spalleggiata per trattamenti vigneto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pompa a mano spalleggiata per trattamenti vigneto

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una pompa manuale per effettuare i trattamenti anti-parassitari e le irrigazioni fogliari al mio piccolo vigneto, ma prima di precipitarmi nell'acquisto gradirei qualche consiglio su marche e meccaniche, per evitare di acquistare un catorcio scomodissimo e che perde da tutte le parti bagnandomi tutta la schiena (la mia vecchia pompa). Cerco qualcosa di funzionale, duraturo, ma soprattutto comodo, non il classico bidone con le bretelle, capienza da 16 a 20 litri.

Cosa mi consigliate?

La Ditta Revello di Santo Stefano Belbo produce ottimi articoli, ivi comprese le macchine classiche di rame.

Commenta

Mi trovo molto bene con questi prodotti:

Anche VOLPI costruisce ottime attrezzature

Si tratta di aziende storiche.
      Attenzione perche esistono imitazioni di bassa qualità costruite chissà dove.
      C

Commenta

Ho sentito parlare della chapin 6200, http://www.chapinmfg.com/ShowSprayer...ModelNum=62000

Cosa ve ne pare, ad occhio sembra notevolmente più comoda della carpi/volpi/ravello...che dite?

Il prezzo è di circa 130 euro, sto valutando anche il possibile acquisto di un'elettropompa...quali pro e contro ci sono rispetto ad una pompa a mano? Vale la pena spendere 100 euro in più per un'elettropompa a spalla?

Grazie
        Ultima modifica di berserker; 30/04/2012, 11:59.

Commenta

io ho acquistato da poco una pompa mesto in acciaio inox ottima pompa professiona ma la mancanza del polmone come nella carpi si fa sentire

Commenta

io uso una Tecnoma XL300 non è tra le più economiche, ma è molto ergonomica, non ricordo esattamente da quanti anni la uso ma sicuramente più di 10 e dovessi cambiarla la ricomprerei domani, anche se i colori della mia versione son più belli di quella attuale .......oggi fanno anche la versione elettrica.

Retrouvez la gamme XL 300 PRO Berthoud : accessoires de jardinage, pulvérisateurs, XL 300 PRO et conseils pour votre jardin.

Ciao

Commenta

Anche io ho questa tecnoma ma e davvero la peggior pompa che abbia mai usato. nulla a che vedere con la carpi o la volpi o con la mesto attuale. l'anno scorso per causa della pompa in questione mi sono ustionato a causa della perdita sullo schienale visto che il supporto degli spallacci e affrancato dentro il serbatoio.

Commenta

Qual'è la mesto? Dove posso trovarla?
                Ma della chapin non me ne sà parlare nessuno?

Commenta

il sito e www.mesto.de
                  io lo presa alla agri brianza di concorezzo

questa e il modello che ho io
                  Ultima modifica di 411Vario; 28/01/2014, 05:46.

Commenta

berserker io ti consiglio VOLPI gialla originale c'e ' scritto sopra ricorda le fa da 12 litri funzionalissime ottime ed ad un prezzo circa 40 euro diffida di marche strane ciao

Originalmente inviato da rufus77
                    un bell'oggetto sembra quanto costa
                    Ultima modifica di 411Vario; 28/01/2014, 05:47.

Commenta

io l'ho pagata 229,00 iva compresa

Commenta

Le pompe Revello sono molto valide e prestazionali. Hanno una ampia gamma adatta per ogni evenienza

Commenta

Si conferma quanto sopra indicato. Esiste anche un sito aziendale

Commenta

Io consiglio marca VOLPI colore giallo non fatevi convincere quella di colore giallo e l'originale. ciao

Commenta

Caricamento...
                            X