MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scavapatate per motocoltivatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scavapatate per motocoltivatore

Salve volevo sapere se attaccando uno scavapatate alla mia motozappa da 8 cavalli a gasolio riusciva a tirare oppure no secondo voi è possibile? ho visto che alcuni comprando l'assolcatore riescono sia a fare i solchi che usarlo come scavapatate mi piacerebbe anche a me ma sono in dubbio se ce la farà???

Che tipo di terra hai? Io con la mia piego la vanga.....

Commenta

mi collego a questa discussione perchè anche io sto coltivando circa 800 mq di patate e sto pensando anche io di aquistare un assolcatore che possa funzionare anche da scavapapate. lo attaccherei al motocoltivatore grillo 131 diesel del peso di circa 200 kg ed il terreno è abbastanza sciolto. qualcuno ha esperienza con questi attrezzi?

Commenta

io ho un motocoltivatore bcs 730 9,7 cv benzina ho messo le zavorre sulle ruote, 70 kg arrivando ad un peso complessivo di 205 chili, ho comprato apposta le ruote 6.50-80 raggio 12" ho messo uno scavapatate ma non ce la fa. è troppo basso il motore tocca e le ruote slittano..
        ora sto pensando di comprare uno scavapatate vibrante da mettere al mio goldono special lux 128 12 cv benzina. ho fatto fare delle ruote in ferro altissime , 90 cm! e spero che quest'anno mi aiuti a scavare le patate...vi farô sapere.

Commenta

Con delle ruote del genere occhio ai semiassi!!

Commenta

Originalmente inviato da torello86 Visualizza messaggio
            ora sto pensando di comprare uno scavapatate vibrante da mettere al mio goldono special lux 128 12 cv benzina. .
            puoi darmi qualche indicazione in più su questi scavapatate vibranti? come sono fatti? quanto costano

Commenta

Originalmente inviato da 415 Visualizza messaggio
              puoi darmi qualche indicazione in più su questi scavapatate vibranti? come sono fatti? quanto costano

li monti dietro il motocoltivatore alla presa di forza. hanno un coltre che passa sotto le file..la terra e le patate passano sopra il setaccio vibrante , la terra scende e le patate rimangono sul campo.
              le produce la spedo, nuove costano sui 1400 euro, usate si trovano sui 500-600 euro
              gli trovi su e bay e su you tube

Commenta

ora ho comprato lo scavapatate descritto . lo sto usando con il goldoni special lux 128 a 12 cv con le ruote da 12 pollici (60 cm) il problema che la macchina fa fatica a scaricare la terra . sapete dirmi dove sbaglio?

Commenta

Caricamento...
                X