MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Falciatrice Gaspardo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Falciatrice Gaspardo

Salve a tutti.
    Avrei un problema con la falciatrice(barra falciante) fb 925 gaspardo. Durante la marcia tende a caricarsi in punta(sulla "scarpa") di fieno, fino a formare un piccolo covone che impedisce di lavorare correttamente: ogni tanto devo fermarmi e sgombrare la punta. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento(evitandomi ore e ore di esperimenti!), tipo se sia storta la scarpa, se lo sia la lama, o cose del genere?

Originalmente inviato da ptr5566 Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Avrei un problema con la falciatrice(barra falciante) fb 925 gaspardo. Durante la marcia tende a caricarsi in punta(sulla "scarpa") di fieno, fino a formare un piccolo covone che impedisce di lavorare correttamente: ogni tanto devo fermarmi e sgombrare la punta. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento(evitandomi ore e ore di esperimenti!), tipo se sia storta la scarpa, se lo sia la lama, o cose del genere?
    Ciao, prima di tutto controlla che la bullonatura del puntale sia tirata e che il puntale non sia troppo aperto verso l'esterno, se non è la bullonatura potrebbe essere il puntale storto o l'ultimo dente rotto...

Commenta

Grazie rado.steyer. Proverò a dare una stretta; secondo te se non va raddrizzo il puntale con una pressa oppure lo prendo nuovo?

Commenta

Originalmente inviato da ptr5566 Visualizza messaggio
        Grazie rado.steyer. Proverò a dare una stretta; secondo te se non va raddrizzo il puntale con una pressa oppure lo prendo nuovo?
        Ciao, io ho provaro a raddrizzare il mio ma si è rotto subito, sono in lega molto acciaiosa e per saldarli ci vuole una saldatrice apposita e comunque restano sempre delicati.
        Se vuoi un consiglio acquista solo il puntale, non costano eccesivamente... ma almeno hai la certezza che per un p' va bene...

Commenta

Ok. Grazie, seguirò i tuoi consigli!

Commenta

Caricamento...
          X