MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lama da neve per piccoli trattori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lama da neve per piccoli trattori

Domanda??? qualcuno di voi ha mai montato una lama spartineve frontale su un trattore same solaris 35 cv?

ciao lucaaaa benvenuto!

io non ho un solaris, tieni però presente che 35cv. vanno bene per spalare la neve dal viale di casa o magari da un centro storico particolarmente stretto,ma niente di piu impegnativo. cioa

Commenta

Il Solaris se è dt va benissimo anche per spalare la neve l'unico problema è che non puoi montarci una gran lama, con la sua lama da 1mt e quattro catene fa la sua figura anche lui.
      Qua sul forum sembra che se non attacchi delle bestie di neve non ne muovi, ma secondo me con trattori da 70/80cv fai un lavorone.

Commenta

hai ragione... se non parli di 120/130 cv sei una M... comunque in collina io con un lamborghini crono 60 (portato a 75 cv circa) riesco ha tirare tranquillamente un lama posteriore da 2.50 metri che non è male, il solaris lo vorrei usare x i cortili e gli spazi stretti cmq grazie di aver risposto

Commenta

Ma si che ce la fa.. il nostro supermini é un Mitsubishi da 18cv che il suo metro di larghezza se li libera come nulla fosse (anche con 25cm di neve).

Commenta

C'è chi fa la neve col trattorino tagliaerba un motivo ci sarà.
            Ovviamente quella di casa.

Per la risposta non devi ringraziare se gli argomenti interessano le risposte arrivano e qua interessa qualsiasi cosa.

Commenta

infatti è vero che c'è chi la neve la leva col trattorino per tagliare l'erba,però solo il viale di casa!

Commenta

1 metro di lama x un solaris 35? non copre neanche la careggiata,io ho un trattorino tagliaerba di 16 cv gli ho fatto la lama di 1 metro,x un 35 puo montare anche 1,50 di lama vi sembra.falcon
                andrea

Commenta

Sicuro!
                  Col Mitsu 18cv facciamo chilometri di marciapiedi (con spesso la neve buttata dalle lame che puliscon le strade) senza problemi. Come dice giustamente Falcon, 1.5m col Solaris sono ampiamente alla portata.

Commenta

Prima rispondo a Lucaaaaa(non mi ricordo quante A???) io conosco uno che con un 45/66 2 rm ha montato una lama da 2 metri e si và a pulire con tranquillità una marea di cortili privati quindi penso che con il tuo Solaris puoi andare tranquillamente
                    X psq un mio amico con un goldoni diesel da 18 cv ha una lama da 80 cm e con le catene montate spazza via tranquillamente 30 cm di neve
                    Tosi Alessandro

Commenta

Vai tranquillo, se montano una lama di 1,30 su di un quad (moto a quattro ruote) te con il solaris ti puoi permettere anche 2.20 metri, anche perchè non si fa tutta questa fatica a spingere la neve, poi è logico che con 20cm devi uscire e spalare, non puoi permetterti di spettare che ne venga un metro..

se poi hai dei soldi da spendere compri 4 catene e ti fai un bel peso da attaccare al sollevatore (circa il peso della lama) e spingi che fai paura

per farti un esempio l'inverno scorso con il Fiat 80/90 con 4 catene e peso (peso complessivo del trattore allestito 52 quintali) sono andato ad aprire una paio di strade con circa 1 metro di neve che con un 130 cv senza catene avevano lasciato chiuse.

quindi i cavalli contano il giusto, ci vuole aderenza e peso, poi se non hai cavalli userai le marce normali, e se ne hai ancora meno le marce ridotte..

Commenta

Io problemi di spostare della neve non ne ho o attacco il super bolide cabriolet alla lama anteriore (1000dt) oppure la paletta al JD per fare i cortili e la roba piccola.
                        Peccato che qua nevichi poco e non c'è tanto lavoro.

Mi interessa invece avere un'idea delle palette che avete postato voi cosa costano perchè cosi cassonate col ribaltabile sono comodissime.
                        Pensavo di farmela in casa però avere un'idea del prezzo sarebbe utile.

Commenta

Ciao, io col mio isodiametrico bcs da 26 cv e la pala da 1,40 posteriore spalo tranquillamente la neve dal cortile e dal piazzale della stalla, ho anche un'altro trattore da 80 cv ma con quello senza catene son dolori.....
                          il problema del bcs è che è senza cabina e se sta nevicando non è il massimo del comfort...
                          Francesco

Commenta

Lucaaa79, i 75cv ci sono tutti! Anche il mio 70cv con il Turbo va così, ma non di più! Cmq anch'io sono molto soddisfatto del tiro e della vivacità del motore, penso che pochi, nella sua categoria, lo eguaglino!
                            Complimenti al meccanico che senza interventi invasivi e sproporzionati, ha fatto raggiungere a un aspirato le stesse prestazioni di un turbo!
                            Tienilo stetto!

Commenta

Caricamento...
                            X