MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

attrezzature lotti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• attrezzature lotti

ciao amici vignaioli , volevo sapere se qualcuno di voi utilizza gli attrezzi di questa piccola ditta emiliana , oppure anche se l'avete vista soltanto e che ne pensate....
    intendo interceppo, prepotatrice orizzontale, cimatrice ecc.....

Premesso che le migliori in assoluto per precisione e lavoro sono le pellenc , credo pero' che se le possono permettere solo chi fa grandi fatturati e se proprio si devono spendere meglio spenderli in una bella kwh
    fra quelle piu' abbordabili ho provato e visto in prova speedo, renieri, ma non mi convincono anche perchè qui (toscana centrale) operiamo in zone collinari , ed è importante che trattore e attrezzo siano agili e non ingobranti.

ciao a tutti e buon lavoro

Io gli attrezzi della ditta Lotti li avevo visti alla fiera di Montichiari, e mi piaceva molto l'erpice rotante interceppo per lavorare gli olivi.
    L'unico problema che avrei avuto io sarebbe stata la mancanza di attrezzature con una distanza da centro trattore superiore a 1,40mt per lavorare gli olivi.
    Scusa ma kwh che attrezzature fa oltre agli atomizzatori?
    Prova a leggere qua http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=1361

Anche per le cimatrici ci sono appositi argomenti.

Commenta

cia johndin grazie per la risposta

hai ragione mi sono spiegato male sulla kwh intendevo dire un'altra cosa

cmnq è ormai qualche mesetto che leggo questo forum , e la lotti viene solo menzionata , non ci sono tread particolari

personalmente per l' oliveta vado semplicemente con il frangizolle a dischi tutto spostato a dx con trattore a cingoli o con frutteto e quel nuovo tipo di trancia laterale che esce tutto fuori sagoma
      non credo esistano interceppi capaci di lavorare la terra a codesta distanza (1,40 m) dal centro trattore, forse qualche modello regolato in modo giusto

ciao, gianni

Commenta

non preoccuparti ci sono li fanno sia Calderoni che Falconero e hanno una uscita dal centro trattore fino a 3,5 mt.
        La cosa bella di queste macchine è che puoi montargli quello che vuoi come attrezzo.
        Io gli attrezzi Lotti li ho apprezzati per come erano costruiti e le soluzioni tecniche adottate ma purtroppo non sono mai venuti qua a fare le preove come avevano detto alla fiera, spero di beccarli a Verona e farci un discorsetto.

Commenta

Caricamento...
        X