MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimorchi agricoli e carrelloni: quali materiali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

actros... mi stai umiliando ! non sono capace di fare quello che hai fatto tu per cui rispondo punto per punto in elenco: (ricordo che parliamo di rimorchi trilaterali)
    1) apertura automatica delle sponde trilaterale. all'estero è prassi scaricare il rimorchio senza dover necessariamente scendere dal trattore. in molte parti si usa, e lo dico per esperienza diretta personale.
    2) lamiera liscia 50/10. per resistere alle ammaccature dei carichi gettati nel cassone, in modo da poter alleggerire di qualche traversa "inutile" il pianale. la lamiera bugnata e/o striata è richiesta solo in italia e di fatto a cosa serve? antisdrucciolo? giusto quello!
    3) piantoni con chiusure a scomparsa. se metti le sponde esterne al pianale è fortemente consigliato così da tenere gli ingombri massimi in quote accettabili, quasi pari al rimorchio con sponde sopra al pianale. (1 solo centimetro in più)
    4) cassetta per attrezzi. la cassetta del trattore serve a tenere libretti di circolazione, cellulare, pacchetto di sigarette e pochissimo più. quella sul rimorchio è minimo una 30x30x30 se non 40x30x30 e ci si può tenere chiavi, cinghie, cric, etc. tu dove consiglieresti di metterla?
    5) verricelli. siamo d'accordo su qualcosa almeno...
    6) ruota di scorta. siamo d'accordo su 2 cose... wow mi monto la testa! ovviamente per ruota di scorta io intendevo completa del necessaire per cambiarla!

Commenta

1) apertura automatica delle sponde trilaterale. all'estero è prassi scaricare il rimorchio senza dover necessariamente scendere dal trattore. in molte parti si usa, e lo dico per esperienza diretta personale.
      Comoda ma non tanto indispensabile...torno a preferire l'apertura basculante anche se non automatica con l'opportunità dell'apertura a bandiera.
      2) lamiera liscia 50/10. per resistere alle ammaccature dei carichi gettati nel cassone, in modo da poter alleggerire di qualche traversa "inutile" il pianale. la lamiera bugnata e/o striata è richiesta solo in italia e di fatto a cosa serve? antisdrucciolo? giusto quello!
      E dici poco l'antisdrucciolo? per chi come me trasporta legna in stanghe la bugnatura aiuta non poco in fase di scarico posteriore. Ho visto pianali lisci dai quali la legna invece che scendere perfettamente dalla parte posteriore, scivola di lato con evidenti problemi logistici e di sicurezza.
      Poi d'inverno con temperatre "glaciali", camminare su pianali lisci è come sciare...
      3) piantoni con chiusure a scomparsa. se metti le sponde esterne al pianale è fortemente consigliato così da tenere gli ingombri massimi in quote accettabili, quasi pari al rimorchio con sponde sopra al pianale. (1 solo centimetro in più)
      Anche questo a mio parere, comodo ma non indispensabile...preferisco spendere per altri optionals.
      4) cassetta per attrezzi. la cassetta del trattore serve a tenere libretti di circolazione, cellulare, pacchetto di sigarette e pochissimo più. quella sul rimorchio è minimo una 30x30x30 se non 40x30x30 e ci si può tenere chiavi, cinghie, cric, etc. tu dove consiglieresti di metterla?
      In quella del mio trattore ci sta un crick a bottiglia e la chiave a cricchetto con qualche bussola...quella sul carro la metterei sopra al timone vicino alla sponda anteriore.
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
      X