MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Messa a norma botte irroratrice

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Messa a norma botte irroratrice

Devo mettere a norma la mia botte per i trattamenti. Quindi devo applicare il filtro in aspirazione, l'agitatore idraulico, il filtro alla bocca di carico. La botte è una classica botte in vetroresina cilindrica con una parte più bassa, dove è posto il tappo per lo scarico. Attualmente l'aspirazione avviene dall'altro facendo passare le tubazione dalla bocca di carico.
    La botte ha alcuni "bollini", dove mi è stato detto che si può bucare, 2 sono sulla parte superiore uno sulla parte inferiore.
    Pensavo quindi di mettere il pescaggio dall'alto, mantenendolo immerso della fossetta, mettere il ricircolo sempre dall'alto e forando sotto per applicare l'agitatore idraulico sul fondo.
    E' rischioso forare la botte? Può formare delle crepre?L'agitatore idraulico non è applicato al ricircolo, ma lavora in pressione come fosse un altro getto, giusto? Se qualcuno mi sa consigliare, grazie!

Carissimo agrodaino, se l'aspirazione avviene dall'alto molto probabilmente hai sotto una pompa alta pressione che aspira il prodotto dalla cisterna mediante concetto di sifone e non per aspirazione. Considera poi che dopo tutti i lavori che tu hai elencato, che sono ad oggi indispensabili per adeguare l'impianto alla normativa 127/2009, devi poi mettere il circuito lavaimpianto con valvola by pass sull'aspirazione in modo che tu possa lavare il circuito (pompa e barra) senza che l'acqua di ritorno vada nella cisterna principale di lavoro. Considera poi che per superare la certificazione deve essere classificata anche la rugosità interna della cisterna che, molto probabilmente, sarà troppo elevata considerando che la cisterna in vetro resina che hai non sarà sicuramente trattata con vernici per rendere la superficie interna liscia. Per cui valuta molto bene prima di intraprendere il lavoro perché c'è molta roba da fare e pezzi da comprare.

Commenta

Ciao, senza offesa ma non ti conviene sistemare la tua botte pure io volevo sistemarla ma alla fine l ho presa nuova che alla fine mi è costato meno ed ho una macchina nuova e a norma.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X