MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vangatrice 001R tortella

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vangatrice 001R tortella

Ho una vangatrice montata su un piccolo trattore, la stessa che viene montata sui motocoltivatori (tortellina). Devo rifare le vanghette che si sono consumate. In catalogo non le ho trovate da nessuna parte e i rivenditori mi dicono di avere difficoltà ad avere merce da tortella. Desidererei avere informazioni riguardo alla lunghezza delle vanghette e, se le devo far fare su misura, se è consigliabile farle leggermente più lunghe e lavorare con la slitta abbassata e poi evidentemente alzarla la dove il terreno lo consente. Vi ringrazio.

Vangatrice 001R tortella

Prova a vedere sul sito dello zappettificio Muzzi. Li ci sono le dimensioni delle vanghe della Tortella.

Commenta

Ti ringrazio, le ho fatte rifare da una ditta che si trova dalle mie parti. Mantenendo la stessa larghezza le ho fatte lunghe 20 cm, lavorando con la slitta alzata ( circa 4 cm)va tutto bene anche sul terreno un po' duro e non è necessario neanche abbassare la slitta passando di nuovo sprofonda un po' e le vanghe entrano completamente nel terreno. Non ho più neanche il problema dell'effetto trascinamento che avevo in seconda passata con le vanghe più piccole e la slitta tutta abbassata. Ho rischiato un po' ma è andato tutto bene.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X