MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trinciaerba per motocoltivatore Goldoni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trinciaerba per motocoltivatore Goldoni

Buonasera,
    sono nuovo di questo Forum e saluto tutti.
    Ho un motocoltivatore della Goldoni Mod. Multihobby - telaio 404676 con motore a benzina Mitsubishi tipo Gm 180 comprato nel 1993 ma che ancora funziona alla perfezione.
    Vorrei dotarlo di una barra trinciaerba ma non trovo più quella che all'epoca montava.
    Ho chiesto ad alcuni rivenditori la disponibilità di qualche modello compatibile e quasi tutti mi hanno suggerito il marchio Berta e Zanon.
    Dalle schede tecniche che ho visionato, non ho trovato un modello adatto in relazione alla potenza richiesta.
    In particolare la potenza minima richiesta è di 8 cv in su, mentre il mio motocoltivatore eroga una potenza massima di 6 cv.
    Trattandosi di una spesa abbastanza impegnativa, oltre i 1000 Euro,
    non voglio e non posso fare acquisti errati.
    Chiedo se qualcuno del Forum osservando le immagini allegate ha avuto o conosce questa macchina con particolare riferimento alla marca ed al modello della trincia.
    Ringrazio per l'aiuto.
    Fores
    Trinciaerba.pdf
    Attached Files

Con sei Cv i trinciaerba a coltelli non funzionano.
    Una possibilità potrebbero essere i trincia monolama ad asse verticale di piccole dimensioni,come questo:

Trincia rasaerba con lama da 55 cm per motocoltivatore compatibile BCS Pasquali Ferrari    Ideale per la pulizia di prati incolti e la

Ho messo questo link per dare un'idea,senza pubblicità,si trovano diversi modelli in commercio,anche più economici.
    Per quella potenza,direi di superare di poco il mezzo metro.
    C

Commenta

Trincia per motocoltivatore

Ciao Castagneto,
      il tuo parere coincide perfettamente con quello di alcuni rivenditori e anche di produttori in relazione alla potenza non adeguata e che la soluzione migliore sarebbe il ricorso ad un piatto tosaerba.
      Nell'immagine la trincia che Goldoni montava sui motocoltivatori da 6 Cv.
      Grazie per la risposta e buona giornata.
      Fores
      Attached Files

Commenta

Il trincia è grandino ma lo mostrano su vegetazione scarsa...
        Alla goldoni sono diventati scortesi,non solo sulle piccole cose.
        C

Commenta

Caricamento...
        X