MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l’attrezzatura minima uliveto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• l’attrezzatura minima uliveto

Salve. Ho acquistato da un paio di mesi un bosco di 8 ettari ed un uliveto di quasi 2 ettari. Non si riesce ad arrivare agli ulivi dalla quantità di rovi.

Nono sono un agricoltore di professione e non so proprio da dove cominciare.

Vorrei iniziare ripristinando l’uliveto, in futuro se è possibile faro qualcosa con il bosco di pini (anche un po’ di capre/pecore e api).

Avrei bisogno di sapere l’attrezzatura minima che mi occorre per ripristinare l’uliveto e mantenerlo. Il terreno è in parte terrazzato (grosse terrazze) e in parte in leve pendenza (in toscana).

Parte del bosco è stato ripiantato (molto fitto) e ci sono moltissimi pini che non hanno lo spazio materiale per crescere

Che cosa fare con il bosco, come mi devo muovere, devo chiedere dei permessi per fare dei diradamenti, se non per sfruttarlo al meno per diminuire il rischio incendi.

Vi ringrazio. Wenu.

[QUOTE=wenu]Salve. Ho acquistato da un paio di mesi un bosco di 8 ettari ed un uliveto di quasi 2 ettari. Non si riesce ad arrivare agli ulivi dalla quantità di rovi.

Nono sono un agricoltore di professione e non so proprio da dove cominciare.

Vorrei iniziare ripristinando l’uliveto, in futuro se è possibile faro qualcosa con il bosco di pini (anche un po’ di capre/pecore e api).

Avrei bisogno di sapere l’attrezzatura minima che mi occorre per ripristinare l’uliveto e mantenerlo. Il terreno è in parte terrazzato (grosse terrazze) e in parte in leve pendenza (in toscana).

Parte del bosco è stato ripiantato (molto fitto) e ci sono moltissimi pini che non hanno lo spazio materiale per crescere

ciao, toscana dove ?
    anche io sono in toscana e pratico come dilettante l'olivicoltura e apicoltura.