MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Imballatrice

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Imballatrice

    Buon giorno a tutti io ho una imballatrice KOLA Brillant per ballette rettangolari, la macchina è vecchiotta ma funziona discretamente per l'uso che ne devo fare. Ora presenta un problemino che non capisco come risolver lega male un filo, cioè un filo viene tirato giusto e l'altro rimane lento quindi le forme delle ballette risulta a "banana". Chiedo aiuto. Grazie

  • #2
    ciao non conosco la tua macchina, ma generalmente quando un filo resta più lento rispetto all'altro sono da "incriminare" le piastre che tendono il filo stesso.
    Mi spiego meglio: seguendo il percorso del filo (dalla bobina al legatore) noterai che il filo passa attraverso due piastre fissate con bulloone e molla. I casi sono 2, o stringi il bullone o nelle piastre si è creato un solco ed anche stringendo la vite non cambia nulla. quindi stringere la vite o sostituire (oppure rovesciare le piastre). Spero di essere stato chiaro, almeno sulla mia massey ferguson o trovato questa soluzione.

    Commenta


    • #3
      Ok grazie proverò a controllare e poi ti dico

      Commenta


      • #4
        Ciao allora l'unica cosa che tiene in tensione i due fili per legare le balle è una piastrina con una molla in mezzo che tende in maniera uguale i due fili con la sua pressione, smontando tutti i cofani della pressa ho scoperto che mi si è rotto il fulcro dello spinotto del pistone che pressa. Per cui devo estrarre il pistone e saldare il pezzo, spero che sia quella la causa della balle storte, con l'occasione di tirar fuori il pistone affilerò anche i coltelli taglia fieno che sono poco taglienti ora.

        Commenta

        Caricamento...
        X