MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecnica pestaggio mais in trincea

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tecnica pestaggio mais in trincea

Inanzi tutto, Vi faccio i miei complimenti per questo forum e tutto quello che ne concerne. Ho trovato molti topic interessanti e con risposte ben esaurienti. Spero altrettanto del topic che apro in questo momento. Premetto che sono giovane e non tanto esperto nel campo dell'agricoltura. Vi porgo la mia domanda. Lavoro presso un contoterziista da due anni nella stagione estiva. Questo è il terzo anno. Come tutti sanno verso la fine del periodo estivo si comincia a trinciare il mais. Ho sempre fatto il trasporto del mais con carri a tre assi e macchine grosse. Il problema è che sabato in presenza di un urgenza per mancanza di quello che pesta, mi sono proposto io. Premettendo che non ho mai pestato, alla fine del poco lavoro che abbiamo fatto, mi hanno detto che non è stato eccellente il mio lavoro di pestaggio. A questo punto, voglio interpellare molti di voi che sono molto più esperti di me in questo tipo di lavoro su qualche particolare da tener conto mentre si pesta il mais in trincea. Vi ringrazio in anticipo per le vostr risposte. Ah....pestavo con la pala agganciata al sollevatore anteriore. Grazie mille. Spero in tante risposte anche da parte dei contoterzisti. Grazie di nuovo e buon trinciato a tutti Jacopo.

Originalmente inviato da Jacopo87