MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terreno con galestro tipo di lavorazioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terreno con galestro tipo di lavorazioni

ciao!
    qualcuno sà darmi consigli o link riguardo a modi di lavorazioni per questo tipo di terreno e se c'è qualcuno che lo lavora a 700 metri di altitudine
    grazie a tutti e Auguri di Buon Natale

Io lavoro sui 700 m d'altitudine, qualche terreno leggermente argilloso c'è ma si lascia lavorare, ovviamente sono terreni che non danno margini larghi per le lavorazioni, ma sopratutto c'è bisogno di trattori e attrezzi di un certo peso e robustezza .

Commenta

Io ti consiglierei di mettere una 50inta di pecore e alterettanti suini.

Commenta

ciao! marco non è una cattiva idea ci penserò sopra

Commenta

x HP 90 ciao e grazie in ritardo , non mi ero accorto della risposta,dic che dove c,è il galestro il terreno è argilloso ?
          i cereali secondo te come venono?
          ma voi agricoltori a chi vi siete rivolti le prime volte prima di apprendere i vari tipi di lavorazioni?nessuno sà consigliarmi sulle lavorazioni di terreni per eventuali pascoli di pecore?
          x marco1074 qualcosa mi dice che ti conosco.. vero.. testina!

Commenta

Nella lingua italiana per galestro si intende terreno argilloso, ma non è da escludere che a livello zonale per galestro si intenda qualcos’altro. I cereali nei terreni argillosi - quando piove troppo - potrebbero soffrirne, ma facendo le rotazioni giuste dovrebbe andare bene.
            Per l’apprendimento della materia agricola solitamente viene tramandata dai genitori o nonni, devo dedurre che in famiglia sei l’unico che vuole intraprendere esperienze agricole?!

Commenta

Caricamento...
            X