MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Talpino Franco Morini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Talpino Franco Morini

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto.
    abito a Genova e oltre ai tanti hobby ho anche quello di fare l’orto, il il problema della Liguria è che terreni in piano sono davvero pochi compreso il mio….
    se uno vuole usare dei macchinari non ha tanta scelta!
    io ho un vomerò talpino morini vecchio, e come altri utenti del forum ho gli stessi problemi. Accensione bobina miscela ecc… con degli amici ci è venuto un’idea ( non siamo tecnici ) quella di eliminare testa pistone cilindro carburatore e tappare con una piastra fissata con i prigionieri e comprare un motore completo Honda ( da vedere la potenza giusta) fissarlo con un telaio e usare una cinghia dal motore Honda alla puleggia della messa in moto con la corda del morini ( bisognerà cambiare la puleggia con una conica e mettere un tendi cinghia) praticamente il nuovo motore farebbe girare il cambio del morini.
    non so se ho reso l’idea, vorrei sapere da voi se è una cosa fattibile? L’unica cosa che mi viene in mente è che il motore abbia la stessa rotazione del cambio.
    scusate per questo sarmone.
    ciao Alessandro

Salve. Secondo mè montando un motore sopra al suo, il baricentro si alza troppo e il rischio ribaltamento è Alto.
    Poi il motore originale lo deve comunque aprire per spiantare/tagliare via la biella pistone, che girando e andando sù e giù
    sbatte ovunque. poi deve lasciare olio nel carter pompa per lubrificare banco.
    Anche per il 2020 la mortalità nei campi per incidenti agricoli ha fatto segnare dati veramente drammatici.

Commenta

Caricamento...
    X