vorrei acquistare un'azienda olivicola di ca 25 ha, sita in collina, completamente abbandonata da +o- 40 anni, in cui gli olivi sono completamente coperti dai rovi, e quant'altro. l'azienda è ovviamente in pendenza, ne è pensabile usare mezzi meccanici per ripulirla (data la presenza di muri a secco e di massi affioranti), quini va fatto tutto a mano o con miniescavatore + braccio trinciante. bisogna poi considerare che vanno aperte delle strade ca ogni 70-100 m di dislivello per consentire, una volta ripulito il tutto, l'accesso a un trattore con compressore per la raccolta delle olive e con atomizzatore per i trattamenti.
ho parlato con i proprietari, e mi hanno sparato una cifra esorbitante, però aspettano una mia risposta convinti che la trattativa possa continuare.
secondo voi quanto può valere quel relitto? io avrei pensato a non più di 4-5000€/ha (ma anke molto di meno).
p.s. se la discussione è nella sezione sbagliata, spostatela pure.
ho parlato con i proprietari, e mi hanno sparato una cifra esorbitante, però aspettano una mia risposta convinti che la trattativa possa continuare.
secondo voi quanto può valere quel relitto? io avrei pensato a non più di 4-5000€/ha (ma anke molto di meno).
p.s. se la discussione è nella sezione sbagliata, spostatela pure.
Commenta