MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzature ed info Varie per Micro Impresa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Attrezzature ed info Varie per Micro Impresa

Salve!

Sono nuovo sul forum! L'ho trovato per caso e devo dire che è veramente interessante.

Chiedo scusa fin da adesso se ho sbagliato sezione.

Passiamo alla domanda....

Posseggo un terreno di 2000Mq nella zona dei campi flegrei in zona Pozzuoli, più altre piccole zone distanti.

Vorrei costituire una Micro Impresa e produrre del Vino.

C'è qualcuno esperto che può darmi qualche consiglio su come procedere e darmi un'idea dei costi iniziali da sostenere inclusi i materiali?

Grazie a tutti!

Mimmo.

Ciao ignifer, e benvenuto sul forum, ho spostato in questa sezione la tua richiesta d'aiuto.

Devo dire che 2000 metri di terreno mi sembrano veramente pochi per metter su una micro impresa per produrre vino, diciamo che 2000 metri sono più un estensione da vigneto familiare, a meno che non volevi digitare 20.000 metri (2 ettari) che comunque a mio avviso sarebbero sempre pochi per mettere su una cantina per conto proprio.
    Comunque ti consiglio di leggere questa discussione sull'impianto del vigneto questa sulle forme di allevamento, questo sulle attrezzature da cantina, tanto per farti un idea, inoltre con la funzione cerca digitando vigneto saltano fuori molti altri argomenti già trattati, se hai domande postale pure nei vari argomenti che risultano di tuo interesse.

Ciao e buona lettura.

Commenta

Ciao L85,

Ti ringrazio per le informazioni e per aver spostato il mio post nella sezione giusta.

Siccome questa per me è una cosa del tutto nuova, ed essendo io non esperto, vorrei avere qualche indicazione in più su come procedere nella cosa.

La produzuone di vino che faccio è per uso personale, quindi le attrezzature che uso sono "all'antica". Produco esclusivamente Falanghina, ed il terreno è già attrezzato.

C'è qualcuno che può darmi maggiorni informazioni sui costi di realizzazione della micro impresa e sui costi delle attrezzature da usare per la produzione?

Grazie a tutti!

Ciao ciao, Mimmo

Commenta

Caricamento...
      X