nell azienda dei miei amici produttori si neccessita di una buona sarchiatura con un trattore alto che troveremo tra un po' di giorni.vi chiedo un consiglio perche' nn sono tasnto pratico .magari avete da postare delle foto grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Come sarchiare
Collapse
X
-
Ti do solo un consiglio banale se c'è molta erba credo che sia meglio che usciate in 2 uno sul trattore a guardare davanti tenendo bene presente dove sono le file e l'altro a guardare se l'erba si fa a mucchi....perchè se vai e non te accorgi che fa i mucchi lo ari sotto metà.... Oppure lo strappi.
Commenta
-
Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggiocerto e' mais dolce un po' crescuto.c e' molta erba
Commenta
-
Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggiocerto e' mais dolce un po' crescuto.c e' molta erba
Commenta
-
ciao lui' abbiamo optato per una multifresa.,purtroppo l azienda in questione la stiamo rimettendo in sesto dopo essere stata abbandonata per anni e messa all asta.e' una dura e faticosa prova che stiamo facendo per nn farla finire in chissa quali mani.attrezzature le stiamo prendendo .alcuni attrezzi li' ho messi io.
il terreno e' di tipo sabbioso ,altri suggerimenti grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggiopoco la meta' della ruota posteriore del 640dt che nn useremo per sarchiareForse io ho in mente un altro tipo di sarchiatura
Commenta
-
Scusa Max ma se fai il diserbo allora dopo l'erba secca e non si sarchia più.
Domanda il mais dolce lo trebbiate? Seconda domanda visto che è una azienda da tirare su e il terreno è sabbioso non è il caso di arare sotto tutto e piantare delle belle carote? Questo lo dico perchè delle volte è meglio una soluzione drastica che correre dietro a rimedi di soluzioni ormai oltre il limite (e per questo bisognerebbe sapere se l'erba è veramente tanta e se il raccolto giustifica le spese extra ma dovresti dircelo tu e mi pare che hai le idee abbastanza confuse)
Altra soluzione è non esiste qualcuno in zona che ha un row crop e te lo può prestare o noleggiare o farsi pagare il lavoro e venire con una multifresa che penso sia la macchina ideale?
(per row crop intendo uno di queli trattori che hanno le ruote strette alte e che possono entrare anche in colture alte diciamo 1,5mt al max penso ovviamente se sbaglio spero che qualcuno mi corregga).
Commenta
-
ciao raffee''' l azienda e' quella che ti dicevo l'ultima cena a roma e trattori esterni nn autorizzati nn li possiamo far entrare a meno che il giudice da l autorizzazione.,per questo stiamo cercando delle attrezzature .
si era pensato alle carote prima del mais.
il mais nn va trebbiato lo raccogliamo a mano per i pannocchiari delle feste di paese.
quando scendete da me per la cena se facciamo intempo che e' ancora giorno ti porto in azienda
Commenta
Commenta