MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lista nera pesticidi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lista nera pesticidi

salve a tutti
    in questi giorni stanno avvenendo dei cambiamenti decisi per l'utilizzo di alcuni principi attivi . credo sia utlie a tutti tenersi aggiornato su questa tematica

è una decisione che modificherà diverse cose (e svuoterà i portafogli delle ditte produttrici)

http://www.europarl.europa.eu/news/e...default_it.htm

Eliminare i prodotti cancerogeni credo sia una soluzione buona. L' unica cosa è che non verranno svuotati i portafogli delle ditte produttrici ma verranno rimpinguati.Se verranno eliminati tutti i ditiocarbammati, il folpet i captani ecc. che per il loro basso costo e la loro grande efficacia li potevamo usare fino alla fioritura delle colture ( e non lasciavano residui sul frutto se fatti in questo periodo) ora dovremo partire con prodotti costosi già dall' inizio vegetazione

Commenta

non voglio entrare in discussioni troppo pesanti ma dovranno essere corretti anche tutti i disciplinari di lotta integrata. posto un articolo che spiega che criterio èstato usato per valutare la tossicità del prodotto (c'è anche qualche nome di principio attivo molto discusso,credo di ricordare nei post di viticoltura)

spero che in italia si possa raggiungere un ottimo livello di controllo magari introducendo qualche norma che possa bloccare in modo rapido l'utlizzo di prodotti cancerogeni

Commenta

Caricamento...
      X