MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scorticamento da capriolo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• scorticamento da capriolo

Ciao a tutti,ho diversi alberi da frutto(susino, mello, pero e ciliegio) con parte del tronco scorticato dall'azione di caprioli,gli alberi in questione hanno circa 3 anni,la parte scorticata risulta già secca e praticamente la corteccia rimasta stà piano piano avvolgendo la parte secca,non so però se questa difesa naturale della pianta servirà a qualcosa.Volevo sapere se tagliando l'alberello sotto la parte lesa riesco a recuperare la pianta oppure vado a farla morire ,cosa faccio?

secondo me se non ci sono infezioni puoi provare a lasciare tutto com'è e in caso tagli successivamente.

Commenta

Ciao è che ho paura che crescendo la chioma dell'albero la parte che si è seccata non mi indebolisca il tronco fino al punto di spezzarsi,appena posso allego un paio di foto.

Commenta

ciao malko..le foto sono gradite ma io credo che tu possa stare tranquillo se si sono cicatrizzate le piante.
        avlte capita col decespugliatore di date qualche bella sbucciata e non succede niente. la stabilità dipede un po' dal tipo di pianta ma se c'è una reazione poi si regola tutto di conseguena ispessendo i tessuti nelle parti sottoposte a maggior carico

Commenta

Caricamento...
        X