Ciao a tutti del forum ! Io ho il seguente problema: nel mio orto la pressione dell' acqua risulta insufficente. Secondo mè dipende dalla presenza di aria nel tubo principale. L' acqua la prelevo da un serbatoio di 5300 litri con un dislivello di 7 metri tra serbatoio e orto. Volevo sapere sè sì può mettere una valvola per lo spurgo dell' aria ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
spurgo aria tubo per irrigazione
Collapse
X
-
Ciao tocia il serbatoio è sopra il livello dell' orto . Comunque ho già constatato che spurgando l' aria del tubo l' acqua ha una bella pressione quindi adesso domani monto una valvola apposita che mi spurga l' aria. La monto alla fine del tubo principale. L'aria l' ho fatta uscire aprendo una valvola che ho alla fine del tubo prelevando acqua fino a quando ho visto che l' acqua aveva una bella pressione.STEFANO
Commenta
-
Originalmente inviato da stefano889 Visualizza messaggiodal fondo pesca ma adesso acqua nè arriva in sufficienza il problema di fondo è che bisognava eliminare l' aria del tubo siccome il tubo è nuovo ed è lungo 100 metri l' aria che c' era al suo interno nn faceva passare bene l' acquama il tubo non era aperto dall'altra estremità?..non ho mai visto l'aria opporre resistenza.....................
ciaoav salùt tòt
Commenta
Commenta