MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima pulizia terreno per inesperto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Prima pulizia terreno per inesperto

Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto del lavoro in campagna…..mi servirebbero quindio parecchi consigli perché sinceramente ho provato a fare da solo ma ho ottenuto scarsissimi risultati.
    Ho acquistato circa 3500 mq di terreno terrazzato in Sicilia zona etna con vigneto e frutteto incolti da circa 5 anni…vi lascio immaginare come è ridotto…sembra la foresta amazzonica….ho passato il decespugliatore col risultato di avere adesso a terra una massa infinita di materiale ed il marrone della ancora non si vede!!! Considerato che ci sono parecchi rovi sterpaglia varia e parecchie viti non curate piantate ad “alberello” intendo non a filare il che rende impossibile l’ingresso di trattorini o altre macchine agricole grosse che cosa posso fare?!?!?
    Accetto qualsiasi suggerimento essendo completamente acerbo in materia di campagna.
    Vedeste che bello il terreno del mio vicino…….prima o poi anche il mio sarà così.
    Grazie....

Originalmente inviato da astor77 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto del lavoro in campagna…..mi servirebbero quindio parecchi consigli perché sinceramente ho provato a fare da solo ma ho ottenuto scarsissimi risultati.
    Ho acquistato circa 3500 mq di terreno terrazzato in Sicilia zona etna con vigneto e frutteto incolti da circa 5 anni…vi lascio immaginare come è ridotto…sembra la foresta amazzonica….ho passato il decespugliatore col risultato di avere adesso a terra una massa infinita di materiale ed il marrone della ancora non si vede!!! Considerato che ci sono parecchi rovi sterpaglia varia e parecchie viti non curate piantate ad “alberello” intendo non a filare il che rende impossibile l’ingresso di trattorini o altre macchine agricole grosse che cosa posso fare?!?!?
    Accetto qualsiasi suggerimento essendo completamente acerbo in materia di campagna.
    Vedeste che bello il terreno del mio vicino…….prima o poi anche il mio sarà così.
    Grazie....
    Ciao inanzitutto benvenuto nel forum, per il terreno da pulire potresti usare un lanciafiamme (scherzo) mettici qualche foto e facci sapere cosa vuoi ottenere che qualcosa ti consigliamo.

Commenta

aggiungo le foto per maggior chiarezza....quanto al lanciafiamme effettivamente...

Commenta

visto le foto sicuramente dovrai creare dei "passaggi" che ti permettono di entrare con qualche mezzo magari sacrificando qualche albero o pianta di vite visto che da come si vede la vegetazione da rimuovere e' molta,dopodiche' mi sembra che i muri a secco siano per la gran parte da risistemare. non voglio aggiungere altro con 3500 metri avrai gia' cosi' il tuo bel da fare, visto che hai gia' il decespugliatore prenditi pure una motosega x togliere gli alberi morti che vedo(vai a spulciare nel settore motoseghe e qualcosa troverai)

Commenta

con che tipo di mezzo posso entrare capace di macinare quella robaccia che c'è in terra?

Commenta

Qua trovi l'attrezzo giusto per te...

Ciao
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
            X