MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

innestare il noce

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• innestare il noce

salve a tutti ho quattro piante di noce selvatiche credo fanno delle noci piccole dalla forma strana un pò appuntite ,vorrei provare a innestarle con un tipo di noce che le fà molto più grosse,vorrei sapere che tipo di innesto si puè praticare e in che epoca e quando devo prelevare le marze o le gemme,premetto che vivo in sicilia se puo avere importanza il clima. vi ringrazio anticipatamente a quanti vorranno rispondermi per darmi una mano,Grazie a risentirci.

Avevo fatto la stessa domanda in un'altra discussione, ma finora non ho avuto risposta. Evidente che nessuno quì ha mai innestato noci. Comunque ho letto che il sistema migliore è quello a gemma, però mi sarebbe piaciuto avere conferma dalla pratica di qualcuno.
    Io farò così: un primo tentativo a gemma vegetante in aprile-maggio e se va male lo ripeterò in agosto, a gemma dormiente. Questi sono i mesi adatti per gli innesti quì al nord, in sicilia non so; controlla quando scorre la linfa...
    Ciao.

Commenta

da quello che leggevo su un vecchio libro, gli innesti sul noce sono molto difficili, ricordo di aver letto che devono eseguirsi ad una certa temperatura, ecc.
      provai anni fa ad innestare e in effetti non ho ottenuto alcun risultato.

Commenta

Caricamento...
      X