MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impollinazione frutteti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Impollinazione frutteti

Ciao a tutti
    Mi sembrava di non aver trovato niente nel forum a riguardo, spero che ne possa uscire un buon scambio di informazioni...
    Voi la praticate, su quali piante e con quali modalità?
    Io vi scrivo in qualità di apicoltore, nella zona vicina a me ci sono vaste coltivazioni di ciliegio... Sarebbe interessante sentire che ne pensate dalla vostra parte, ossia da quella di agricoltore...
    Ciao

Ciao, anche io avendo molti ciliegi, mi stavo informando per "aiutare" l'impollinazione. Stavo valutando la possibilità di comprare un paio di colonie di bombi, non conoscendo nessun apicoltore nella mia zona. Mi pare che per altre specie frutticole le api abbiano meno attrazione che per il ciliegio.....me lo confermi?
    Daniele

Commenta

ciao vorrei avere informazione anche io sui bombi. ho dei ciliegi e cerco dei bombi o delle api per l'impollinazione. cosa mi consigliate e sopratutto dove posso acquistarli? ho i ciliegi nel sud barese. chi mi aiuta?
      sono un pò indecisa sui bombi perchè ho paura che le temperature primaverili possono non essere adatte ai bombi.che ne dite?

Commenta

io li ho trovati, le arnie vanno posizionate 2/3 giorni prima dell'apertura dei fiori, mi dicono che non hanno problemi, volano anche con pioggia leggera, se vuoi ti mando in mp il link, anche se vanno prenotati in anticipo e mi sa che è già tardi.......
        ciao
        daniele

Commenta

ok ti ringrazio, inviami comunque il mp se puoi il nome della azienda così do una occhiata e mi regolo se sono ancora in tempo.grazie tante

Commenta

Caricamento...
          X